Cerca

Under 13

Show bianconero a Vinovo! La Juve batte il Renate e fa 5 su 5

Ennesima vittoria per la squadra allenata da Lorenzo Niello che mantiene il primato in classifica

Show bianconero a Vinovo! La Juve batte il Renate e fa 5 su 5

Simone Cerato, autore del gol del 3-0 e tra i migliori in campo della partita. Juve-Renate 9-0

Continua spedito il cammino della Juventus in campionato, con i bianconeri che battono anche il Renate e conquistano la quinta vittoria in altrettante partite. La squadra di Niello, come da pronostico, non ha particolari problemi con la formazione lombarda, imponendosi con un perentorio 9-0, che fa lievitare addirittura a 23 le reti messe a segno dalla Vecchia Signora fin qui. Juve che, avendo sempre vinto, occupa ovviamente il primo posto in classifica affiancata dal Como, che ha però una partita in più rispetto ai bianconeri e che riposerà proprio in occasione del prossimo turno.

Cinismo bianconero

Nonostante il risultato finale possa far pensare ad una partita controllata dall'inizio alla fine dalla squadra di Niello, è invece il Renate ad approcciare meglio la gara. Dopo pochi secondi infatti, i ragazzi di Della Mura si lanciano subito all'attacco della porta juventina, impensierendo la difesa col piazzato di Edoardo Sanvito che costringe, l'estremo difensore Mattia Trapani a rifugiarsi in calcio d'angolo. I nerazzurri vanno ancora una volta vicini alla rete del vantaggio al 12', quando Christian Arena duetta benissimo con Lorenzo Fella, che tenta il tiro e sfiora il palo. La Juve però ha in rosa giocatori di una qualità superiore alla media e, al 17', riesce a trovare il gol del 1-0. Lorenzo Capello si inventa un imbucata fantascientifica per mandare in porta Mattia Fazzalari, che stoppa e seguire e a tu per tu col portiere non trema, battendolo col destro. Da qui in avanti la Vecchia Signora diventerà padrona del campo e, poco prima del finale di tempo, trova il raddoppio ancora con Fazzalari, che questa volta salta addirittura l'estremo difensore e appoggia in porta il 2-0. Nella seconda frazione, la Juve continua a spingere alla ricerca della rete che chiuderebbe la partita. Dopo alcuni tentativi e assalti alla porta renatese, al 12' i bianconeri hanno la più ghiotta delle occasioni: un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Simone Cerato che, come sempre, è glaciale oltre che chirurgico, infilando il pallone a 2 dita dal palo e scongiurando la possibile parata di Pietro Barbugian che aveva intuito.

Juve spettacolare

Nel terzo tempo i ritmi di gioco calano molto e, nonostante la squadra di Niello abbia in pieno controllo la partita, non riesce a superare la difesa del Renate che intanto si è ricompattata dopo le prime due frazioni. Nonostante questo però, il 4-0 arriva proprio su un autogol dei nerazzurri. Il solito Fazzalari semina il panico sulla fascia si accentra e mette in area un pallone che pesca la sfortunata deviazione di Giulio Rastello, facendolo carambolare in porta. Nell'ultima frazione di gioco è un vero show dei bianconeri, che finiscono per dilagare. Il 5-0 arriva dopo appena 2 minuti, con la girata in porta di Edoardo Mazza. Alla festa si aggiungono in rapida successione anche Pipitone e Folin, che fissano il risultato sul 7-0. Le ultime due reti del match sono poi realizzate da Giosuè Lazzaro, che nel finale si scatena e infila due volte la difesa nerazzurra. Triplice fischio ed ennesima vittoria per la Juve, che diventa la serie candidata alla vittoria finale.


IL TABELLINO

JUVENTUS-RENATE 9-0

RETI: 17' Fazzalari (J), 19' Fazzalari (J), 12' st Cerato (J), 14' tt aut. Rastello Giulio (R), 2' qt Mazza (J), 5' qt Pipitone (J), 6' qt Folin (J), 16' qt Lazzaro (J), 21' qt Lazzaro (J).

JUVENTUS: Trapani 6, Amendolagine 6.5, Brustia 7, Cerato 7.5, Torresan 6.5, Castrignano 6.5, Capello 7, Maggiore 6.5, Folin 7.5, Fazzalari 8, Pipitone 7.5. A disp. Ndiaye, Lazzaro, Cherchi, Mazza, Giordano, Yano, Contran. All. Niello 7.

RENATE: Simeone 6, Caldarini Andrea 6, Buzzi 6.5, Gigante 6, Martelli 6, Rastello Giulio 6, Arena 6.5, Celli 6, Manzoni 6.5, Forcillo 6.5, Carpenzano 6.5. A disp. Barbugian Pietro, Sanvito, Zani, Fella, Monteleone. All. Della Mura 6.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter