Italia Under 16
03 Novembre 2024
ITALIA UNDER 16 • Djibril Diallo, difensore del Parma, autore del gol del vantaggio azzurro (foto figc.it)
Arrivare secondi a volte non è poi così brutto. Certo che fa sempre male. Certo che vincere è bello. Ma a volte anche saper perdere e imparare dalle sconfitte fa bene. Soprattutto se avvengono in questo modo. Perché gli azzurrini pareggiano in casa di una grande Francia, dopo essere andati in vantaggio grazie alla rete di Diallo, difensore di origini guineane del Parma Under 17. Il sogno si spegne dopo il gol del subentrato Batola, attaccante del Troyes, che permette ai padroni di casa di pareggiare e di conseguenza vincere il Torneo Val de Marne. Tutto sommato resta una grande prestazione: «Sono dispiaciuto per il risultato, perché siamo arrivati a 20 minuti dalla vittoria nel torneo, ma il bilancio di questa esperienza rimane positivo: ho avuto le risposte che volevo dai ragazzi, anche se dobbiamo ancora crescere e maturare sotto diversi aspetti», sottolinea Scarpa.
Gli undici Azzurrini scesi in campo contro la Francia nel Torneo Internazionale Val de Marne (foto figc.it)
FRANCIA 1-1 ITALIA
RETI (0-1, 1-1): 25' Diallo (I), 27' st Batola (F).
FRANCIA: Boly, Paisley, Sylla, Doganay, Munongo, Soulet, Addich, Akpakoun, Decrenisse, Hamdani, Becker. A disp. Meuraillo, Kamagate, Tsiendi, Negri, Batola, Amaaouch, Peter, Martot, Merrifield, Dago, Sahraoui. All. Alcocer.
ITALIA: Faccioli, Del Fabro, Rocchetti, Diallo, Berrima, Brizzolari, Giammattei, Biondini, Fugazzola, Pisati, Fustini. A disp. Mazzi, Mandirola, Evangelista, Cioffi, Fabbri, Baffoh, Benassi, Bruno, Landi. All. Scarpa.
25° Torneo Internazionale U16 Val de Marne
Girone unico: Francia, ITALIA, Giappone e Svizzera
Prima giornata (martedì 29 ottobre)
Giappone-ITALIA 0-1
Francia-Svizzera 5-1
Seconda giornata (giovedì 31 ottobre)
Svizzera-ITALIA 2-2, 6-7 dtr
Francia-Giappone 3-2
Terza giornata (sabato 2 novembre)
Giappone-Svizzera 3-1
Francia-ITALIA 1-1
Classifica: Francia 7, ITALIA 6, Giappone 3, Svizzera 1.