Cerca

Under 17 Serie C

Rimonte su rimonte, dieci reti complessive e un successo roboante: l'Albinoleffe è uno spettacolo

L'Albinoleffe di Barzaghi prosegue il cammino con una bella vittoria ai danni della Pro Patria

Antonio Pisano

ALBINOLEFFE-PRO PATRIA UNDER 17 SERIE C • Antonio Pisano, protagonista della gara con una doppietta

Allo stadio Giacinto Facchetti non è mancato lo spettacolo nella sfida tra Albinoleffe e Pro Patria. Una gara da ben dieci reti complessive, rimonte e continue rincorse alla ricerca del vantaggio. Novanta minuti di fuoco hanno messo a confronto due realtà capaci di far divertire e sorprendere il pubblico con continue montagne russe, ma alla fine sono i padroni di casa ad avere la meglio e a conquistare il successo con un risultato tennistico. Ora i ragazzi di Barzaghi si trovano in testa a pari merito con Renate e Lecco, ma quest'ultima ha una partita giocata in più; mentre la Pro Patria resta al dodicesimo posto con un bottino di sette punti: 7-3.

FINALE DA CAPOGIRO

L'Albinoleffe ospita la Pro patria per l'ottava giornata del campionato Under 17 Serie C. Il tecnico Omar Barzaghi schiera i propri ragazzi con un 3-5-2 affidandosi al tandem Rinaldi-Pisano, sull'altro fronte anche Sala schiera i propri ragazzi con il medesimo modulo e risponde con la coppia Rivolta-Aubameyang. E' tempo del fischio d’inizio e dopo 16 secondi è Minneci a sbloccare subito le danze approfittando di una ribattuta centrale di Pagani. Gli ospiti cercano di rialzarsi con uno sprint di Aubameyang, il 7 controlla e dopo un palleggio cerca il tocco sotto per sorprendere Carrara, ma l’estremo difensore riesce a neutralizzare e a non farsi sorprendere. Al 10’, dopo una serie di rilanci e contrasti, Rinaldi elude la marcatura e sgancia una conclusione dal limite che scheggia la traversa. La Pro Patria cerca di alzare il proprio baricentro, ma al 24’ Rinaldi cala il raddoppio insaccando con una rasoiata sul primo palo. Aubameyang sfreccia sulla sinistra e con una serpentina elude la copertura di Facchetti, scarico per l’inserimento di Puccio che non trova il passo giusto. Sull’altro fronte è un bel triangolo tra Pisano e Rinaldi per andare alla ricerca del tris, ma quest’ultimo non riesce a controllare a pochi passi; lo stesso accade qualche minuto dopo in seguito ad un bel filtrante di Minneci per l’incursione di Brighenti, il braccetto scarica al centro, ma la difesa allontana. La Pro Patria guadagna metri e conquista un corner che viene pennellato da Antignano, la traiettoria viene impattata alla perfezione da Puccio che insacca la rete dell’ 1-2 al 40’. Neanche un minuto dopo e la Pro Patria si riversa in avanti, dove da un cross arriva la torre di Aubameyang sul secondo palo e Patrono deve soltanto appoggiare in rete il gol che vale il pareggio. Sul gong di questa prima frazione l’AlbinoLeffe riesce a riportarsi in vantaggio: cross delizioso di Morstabilini per la voleè di Pisano che vale il 3 a 2. Sipario da crepa cuore e in cui i padroni di casa riescono a riacciuffare il vantaggio maturato dopo 26'.

Undici titolari AlbinoLeffe

DILUVIO DI GOL

In avvio di ripresa la Pro Patria cerca di orchestrare con Mingirucci e Pucci servendo in profondità Aubameyang, mentre sull’altro fronte l’Albino cerca di innescare Morstabilini. Al 10’ della ripresa la Pro Patria torna in parità.
Un ottimo spunto di Morstabilini sulla sinistra consente all’AlbinoLeffe di guadagnare un angolo vitale: battuta di Assanelli che trova Pisano sul secondo palo indisturbato e rete che vale un altro sorpasso per i padroni di casa. La partita è più viva che mai, ma l’occasione più nitida la costruisce ancora l’AlbinoLeffe con lo spunto sulla sinistra di Assanelli che trova Rinaldi al centro dell’area, Pagani viene battuto, ma l’assistente annulla tutto per fuorigioco. La sfida resta apertissima, continui contrasti ribaltano il gioco e al 29’ è il disgonale di Di Sancarlo ad allungare sul 5 a 3 per la manita seriana. Il sipario sembrerebbe calare quando al 45’ ci pensa La Viola a raccogliere una verticalizzazione e ad insaccare la rete del 6-3, ma il sigillo finale lo firma Di Sancarlo al 50’ con un delizioso destro che si insacca a fil di palo. Un successo roboante per i bergamaschi, ormai sempre più viva in questo girone.

Undici titolari Pro Patria

IL TABELLINO

ALBINOLEFFE-PRO PATRIA 7-3
RETI (2-0, 2-2, 3-2, 3-3, 7-3): 1' Minneci (A), 24' Rinaldi (A), 40' Puccio (P), 41' Patrono (P), 46' Pisano (A), 10' st Rivolta (P), 13' st Pisano (A), 29' st Di Sancarlo (A), 45' st La Viola (A), 50' st Di Sancarlo (A).
ALBINOLEFFE (3-5-2): Carrara 7, Brighenti 7, Facchetti 7 (43' st Bonaita sv), Assanelli 7.5 (40' st Buzzerio sv), Botti 6.5, Tironi 6.5, Minneci 7, Lione 6.5 (1' st Di Sancarlo 8), Rinaldi 7.5 (43' st Gervasoni sv), Pisano 8 (17' st Colombi 6.5), Morstabilini 7 (17' st La Viola 7). A disp. Perico, Valoti, Angeloni. All. Barzaghi 8.
PRO PATRIA (3-5-2): Barattolo 6, Patrono 7, Esposito 6 (37' st Colombo sv), Mingirulli 6.5 (40' st Bonaiti sv), Antignano 6.5, Pugnaghi 6, Aubameyang E. 7, Puccio 7 (40' st Xheta sv), Rivolta 7 (22' st Bianchi 6), Caprera 6 (40' st Jurich sv), Marelli 6. A disp. Binaghi, Saporiti, Statzu, Di Mauro. All. Sala 6.5.
ARBITRO: Barbosa Ferreira Elias di Chiari 7.
ASSISTENTI: Monelli di Busto Arsizio e Frimu di Lodi.
AMMONITI: La Viola (A), Pugnaghi (P), Marelli (P).

LE PAGELLE

IN AGGIORNAMENTO...

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter