Cerca

Youth League

La Juventus formato Champions torna imbattuta da Lille ma ai bianconeri resta un dubbio

Finisce 0-0 in Francia: occasione sprecata vista la superiorità numerica per quasi un'ora o punto prezioso per la classifica?

Youth League • Lille-Juventus: La Juventus formato Champions torna da imbattuta da Lille ma ai bianconeri resta un dubbio. In foto Gil Puche

Youth League • Lille-Juventus: La Juventus formato Champions torna da imbattuta da Lille ma ai bianconeri resta un dubbio. In foto Gil Puche

Finisce con un pareggio a reti inviolate tra Lille-Juventus il quarto turno della UEFA Youth League giocata sul campo Domaine de Luchin. I giovani bianconeri, con questo risultato, salgono a 7 punti nella classifica generale, ottenuti grazie a due vittorie, un pareggio e una sconfitta. La partita si è svolta con la Juventus che ha dominato sin dai primi minuti, cercando il gol del vantaggio in virtù della superiorità numerica dopo l'espulsione al 3' del primo tempo di Nagera del Lille.

Lille che non ha ancora subito una sconfitta nella competizione europea ma che ha anche vinto soltanto una volta. Per la Juventus un pareggio che può rappresentare un buon punto per la classifica ma che lascia qualche rimpianto vista l'opportunità di aver giocato per oltre un tempo con l'uomo in più e mancare una vittoria che in classifica avrebbe portato i bianconeri nelle primissime posizioni.

La prima occasione è stata per Gil Puche al 9' con un'azione su calcio d'angolo, ma il difensore non è riuscito ad impegnare il portiere avversario. La chance più importante della prima metà è stata creata da Vacca al 15', con un'azione personale che però non è riuscita a concretizzarsi a causa di una conclusione centrale.

Il Lille è rimasto in inferiorità numerica al 37' per un cartellino rosso inflitto a Nagera, ma nonostante ciò la Juventus non è riuscita a trovare la rete. Anche nella ripresa, nonostante la superiorità numerica, la squadra di Magnanelli non è riuscita a segnare, con Ripani che ha visto la sua conclusione terminare sopra la traversa al 63'.

Il Lille ha messo in difficoltà la Juventus con un tiro improvviso di Diaoune respinto abilmente da Zelezny. Al 78' Lopez ha colpito il palo su un'azione ben costruita dai bianconeri, ma il portiere avversario è riuscito a respingere il pallone in angolo. Pugno, a quattro minuti dal termine, è stato a un passo dal segnare ma il suo destro è stato respinto dalla difesa avversaria, chiudendo così l'incontro con un pareggio tra le due squadre.


IL TABELLINO

LILLE-JUVENTUS 0-0

LILLE (3-5-2): Merzouk; Bonnechere, Lucea, Mbamba-Muanda; Imbondo, Faiz (35′ st Fokam), Boussadia (41 Goffi), Apkakou, Nagera; Diaoune, Akale (21′ st Ayodele). All. Pichot. A disp. Sajous, Hallez, Flament, Hadiri, Livemont, Mokhtari.

JUVENTUS (3-5-2): Zelezny; Gil Puche, Bruno Martinez, Montero; Ventre (39′ st Finocchiaro), Florea (24′ st Crapisto), Ripani, Boufandar, Pagnucco; Pugno, Vacca (24′ st Ivan Lopez). All. Magnanelli. A disp. Radu, Nisci, Biliboc, Scienza, Bassino, Ngana.

Arbitro: Jitari (MDA)

Ammoniti: 38 Gil Puche (J), 83 Bruno Martinez (J), 91 Merzouk (L), 94 Finocchiaro (J)

Espulsi: 37 Nagera (L)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter