Con la vittoria sullo Spezia di due settimane fa, il Torino di Vegliato sembrava aver scacciato tutta la sfortuna di inizio stagione e di essersi rimesso a correre per migliorare la situazione in classifica. Nella gara di domenica pomeriggio col Parma però, i granata sono andati nuovamente incontro ad una sconfitta, al termine di una partita praticamente dominata. La formazione crociata infatti, ha colpito con il suo unico vero tiro, mentre il Toro ha peccato di poca concretezza sotto porta, non riuscendo a trasformare in gol le molte occasioni create. Certo, la sfida non era di quelle facili, essendo gli emiliani attualmente primi in classifica, ma i torelli potevano e dovevano fare di più, perchè c'erano tutti gli estremi per portarsi a casa quanto meno il pareggio.
IL TABELLINO
TORINO-PARMA 0-1
RETI: 27' Azzali (P).
TORINO (3-4-2-1): Chinellato 6.5, Savant 6, Cai 6.5, Leonori 6, Pierro 6.5, Mukerjee 6 (36' st Locuratolo), Moraglio 6 (18' st Ramondetti 6), Scibilia 6.5, Cammarota 6, Marangon 6.5 (26' st Colantoni 6), Antonelli 6 (36' st Flore). A disp. Salaroglio, Traversi, Costantino, Boulifi, Di Rienzo. All. Vegliato 6.5.
PARMA (4-3-2-1): Cantarelli 7, Caleffi 7 (29' st Mondani 6), Berton 6 (26' st Bongiorni 6), Ruenes 6, Maggi 6.5, Azzali 7.5, D'Effremo 6, Brembilla 6, Peruch 6 (36' st Doukoure), Azzi 6 (29' st Greco 6), Ulietti 6.5. A disp. Frea, Eridano, Bennardo, Bondavalli. All. Fusaro 7.
ARBITRO: Camia di Nichelino 6.5.
COLLABORATORI: De Maria di Torino e Maiullari di Collegno.
AMMONITI: 31' st Cai (T).
LE PAGELLE DI SPRINT E SPORT
TORINO

Chinellato 6.5 Nel primo tempo non è stato mai impegnato dalla formazione crociata e sul gol non ha colpe. Nella ripresa dimostra tutte le sue qualità con alcune parate che mantengono in vita il Toro. Sicurezza tra i pali.
Savant 6 Ci ha abituato ad essere il braccetto di difesa moderno che spesso e volentieri si stacca per impostare, e quest'oggi non ha cambiato stile di gioco. Meno incisivo però di altre occasioni.
Cai 6.5 Solita freccia sulla fascia sinistra e solita garanzia per i granata. Le grandi occasioni avute dal Toro partono dai suoi piedi, non riuscendo però a trovare l'assist per i compagni. Fondamentale sia in fase offensiva che difensiva ed infatti Vegliato difficilmente si priva di lui.
Leonori 6 Anche lui come Savant fa il braccetto difensivo, ma il numero 4 granata è invece più conservativo. Mantiene la posizione e si dimostra molto solido nelle retrovie.
Pierro 6.5 La vera colonna difensiva di questa squadra. Il capitano granata disputa un'altra grande partita, mettendosi in tasca Peruch e non dandogli la possibilità di rendersi pericoloso. Con lui lì dietro il Toro può dormire sonni tranquilli.
Mukerjee 6 Centrocampista un po' atipico che alterna la sua posizione tra centrocampo e difesa, alternandosi spesso e volentieri con Savant. Non disputa la sua miglior prova oggi.
Moraglio 6 Contro lo Spezia era stato il migliore in campo, nonchè "hombre del partido". Oggi il fantasista granata fatica a mettersi in moto e non ha quella brillantezza che tanto ce lo ha fatto apprezzare in altre occasioni.
Scibilia 6.5 A differenza di Mukerjee, il suo ruolo è quello da centrocampista puro. In mezzo al campo fa la lotta con chiunque e battaglia con chiunque. Sfortunato nel primo tempo con quella clamorosa traversa colpita e anche nella ripresa è uno dei più pericolosi.
Cammarota 6 Nel primo tempo non viene servito molto spesso e, a dire il vero, anche i suoi movimenti non sono stati dei migliori. Nella ripresa migliora molto, ma non riesce lo stesso ad incidere. Il numero 9 granata non si deve però abbattere, un periodo no può capitare a tutti.
Marangon 6.5 Dai suoi piedi nascono sempre dei pericoli per la difesa parmigiana. È uno dei più in palla dell'attacco granata, rendendosi protagoniste con le sue pennellate su palla inattiva.
Antonelli 6 Molto meno coinvolto rispetto a Cai. L'esterno granata è troppo impreciso sotto porta, sprecando diverse volte alcuni palloni che potevano regalare il pareggio al Toro.
All. Vegliato 6.5 Onestamente non abbiamo nulla da rimproverare al tecnico del Torino. Quest'oggi la sua squadra meritava sicuramente di più ed ha avuto moltissima sfortuna in alcune occasioni. La strada intrapresa è quella giusta, diamogli fiducia.
PARMA

Cantarelli 7 Quest'oggi era in stato di grazia. Ha parato praticamente di tutto, salvando i suoi in diverse occasioni e con parate dal coefficiente di difficoltà altissimo. Se il Parma si è portato a casa i 3 punti, gran parte del merito è suo.
Caleffi 7 Partita a due facce quella del terzino parmigiano. In fase difensiva soffre moltissimo le scorribande di Cai, mentre in quella offensiva è molto più pericoloso. Suo l'assist per l'incornata vincente di Azzali.
Berton 6 A differenza di Caleffi, lui ha vita molto più facile in difesa, dovendo marcare un Antonelli non in forma smagliante. Non rischia però mai la giocata e si limita a fare il compitino.
Ruenes 6 Si mette in mezzo al campo e detta i tempi di gioco dell'intera squadra. Figura fondamentale per la formazione emiliana che ha trovato in lui un vero motore a centrocampo.
Maggi 6.5 Fa davvero un ottimo lavoro in difesa, limitando tantissimo Cammarota e quasi annullandolo del tutto. Per la retroguardia crociata è una vera garanzia.
Azzali 7.5 Ecco arrivato il momento di parlare del Man of the match. In difesa fa una partita praticamente perfetta, con interventi sempre puliti e sicuri. Come se non bastasse, quest'oggi si reinventa goleador e incorna il Toro col gol che decide la partita e regala i 3 punti al Parma.
D'Effremo 6 Una spina nel fianco per il Torino, che non riesce a limitare le sue incursioni. Il centrocampista del Parma gioca una buona partita e costringe spesso gli avversari a fermarlo con le cattive.
Brembilla 6 Molto meno incursore rispetto a D'Effremo ed in generale è poco coinvolto nella manovra parmigiana. Dà comunque una grossa mano in fase difensiva.
Peruch 6 Inutile girarci intorno, oggi non ha offerto la sua migliore prestazione. È stato quasi completamente annullato dalla difesa granata, risultando spesso inoffensivo, nonostante il grande impegno messo.
Azzi 6 Giocatore che, come indica il numero che porta sulle spalle, ha grandissimo estro. Non riesce però a metterlo a disposizione della squadra e risulta poco incisivo.
Ulietti 6.5 Molto meglio rispetto ad Azzi, spaventando la difesa granata con le sue caratteristiche migliori: velocità ed inserimento. Va via in diverse occasioni alla marcatura, ma non riesce a far male.
All. Fusaro 7 Minimo sforzo, massima resa. Si potrebbe riassumere così la partita del suo Parma quest'oggi. I crociati soffrono quando devono soffrire e pungono quando devono pungere, portandosi a casa 3 punti d'oro per prendersi la momentanea vetta della classifica.