Cerca

Under 17 A-B

Sono 7 vittorie di seguito! Il Milan stende il Brescia e rimane primo insieme all'Inter

Pandolfi, La Mantia e Lontani firmano il 3-0 in casa sui ragazzi di Berardi: il Diavolo tiene la vetta con i cugini

Milan Under 17

MILAN-BRESCIA UNDER 17 A-B • La Mantia apre le marcature e Lontani le chiude

I ragazzi del tecnico Renna confermano i pronostici e portano a sette la striscia di vittorie consecutive. La Mantia, Pandolfi e uno straordinario Lontani firmano il 3-0 che permette ai rossoneri di rimanere capolista in compagnia dei cugini nerazzurri.

LA MANTIA E PANDOLFI NON PERDONANO

È un primo tempo in cui succede di tutto al Vismara: due gol, un'espulsione, e tanti duelli. La partita inizia come da previsione con ritmi altissimi, sia dalle fila dei padroni di casa che da parte degli ospiti, ritmi che inevitabilmente portano a diversi errori tecnici e a tanti scontri in mezzo al campo. Al 4' il Milan si vede purtroppo obbligato a dover sostituire dopo uno scontro di gioco Plazzotta, che lascia il campo al posto di un determinato Cisse. La frazione continua con un po' di confusione, con il Milan che prova a scambiare rapido negli spazi strettissimi lasciati da un'organizzata difesa del Brescia. È però al 26' che la partita si sblocca: Lontani si ritrova nella zona del calcio d'angolo, sfida due avversari e con un tocco sotto trova il suo compagno di reparto che la mette forte in mezzo in area, a quel punto Pandolfi risponde presente e con il destro incrocia, trovando il gol che porta avanti i suoi. Il ritmo dopo il vantaggio rossonero cala, con i padroni di casa che ora tentano di gestire meglio il pallone e gli ospiti che invece tentano in ripartenza di creare qualche pericolo alla retroguardia avversaria, senza mai pero riuscirci concretamente. Al 34' arriva l'episodio che cambia la partita: Pittarella rilancia lungo nella metà campo del Brescia per trovare lo scatto di Lontani che viene perso dalla difesa, a quel punto Baruzzi Ungari è obbligato ad intervenire da ultimo uomo, sgambetta l'attaccante e causa così un'inevitabile espulsione, lasciando in 10 i suoi. Episodio chiave perché oltre all'inferiorità numerica sul calcio di punizione dal limite arriva anche il raddoppio del Milan: Pisati la mette morbida sul secondo palo e trova il movimento di La Mantia, che si libera dalla marcatura e di testa la insacca. Il primo tempo si conclude con ancora due occasioni pericolose per il Milan, che in comune hanno le combinazioni tra un ispirato Ferrara e un incontenibile Lontani, andando entrambe le volte vicino al gol con due conclusioni a giro che escono di poco. 

LONTANI TIMBRA ANCORA

Il secondo tempo si apre con tre sostituzioni da parte del Brescia, che ha necessariamente bisogno di forze fresche per quantomeno provare a rimettere in discussione il risultato, sistemandosi in campo con un 4-3-2, mentre il Milan risponde confermando gli undici scesi in campo all'inizio e restando con il loro consueto 4-3-1-2. I cambi danno nuova vita agli ospiti che partono sicuramente meglio e al 12' riescono ad avvicinarsi all'area avversaria grazie ad una buona azione individuale di Galvano, fermato all'ultimo da un puntuale intervento di Ibrahimovic. Gli ospiti proseguono il loro secondo tempo continuando a spingere sull'acceleratore, senza mai però impensierire troppo la difesa rossonera guidata dalle ottime prestazioni di Cullotta e Arnaboldi. Il Brescia prova a resistere in 10, ma si deve arrendere al 20' quando un'instancabile Cisse recupera l'ennesimo pallone della sua partita, imbuca per Lontani che in area non perdona: finta di destro, pallone sul sinistro e diagonale ad incrociare che può far finalmente esultare l'attaccante e mette virtualmente la parola fine alla partita. 

IL TABELLINO

MILAN-BRESCIA 3-0
RETI: 26' Pandolfi (M), 35' La Mantia (M), 20' st Lontani (M).
MILAN (4-3-1-2): Pittarella 6.5, Nolli 6.5 (35' st Grassini sv), Ferrara 7 (24' st Borsani 6), Cullotta 7, Arnaboldi 6.5 (35' st Mazzeo sv), Ibrahimovic 6.5, La Mantia 7.5, Plazzotta sv (4' Cissè 7, 24' st Agresta 6), Lontani 8, Pandolfi 7.5 (24' st Zaramella 6), Pisati 6.5 (35' st Pinessi sv). A disp. Bianchi, Angelè. All. Renna 7.
BRESCIA (4-3-3): Galli 6, Pezzi 6.5 (31' st Legrenzi sv), Molinari E. 6 (31' st Currà sv), Ferrari F. 6 (1' st Serioli 6), Baruzzi Ungari 6, Stegarescu 6, Molinari A. 6.5 (16' st Ferrari M. 6.5), Beldenti 6, Galvano 7 (31' st Scacchia sv), Gaffurini 6 (1' st Quaggia 6), Albertoli 6 (1' st Elmadhi 6). A disp. Anelli. All. Berardi 6.
ARBITRO: Aloise di Voghera 7.
ASSISTENTI: Bonicelli di Bergamo e Desiderato di Legnano.
ESPULSI: 34' Baruzzi Ungari (B).
AMMONITI: Cullotta (M), Arnaboldi (M), Cissè (M), Quaggia (B).

LE PAGELLE

MILAN
In aggiornamento

BRESCIA
In aggiornamento

ARBITRO
In aggiornamento 

VOTA L'UOMO PARTITA

LA MANTIA • MILAN

57%

LONTANI • MILAN

18%

PANDOLFI • MILAN

14%

GALVANO • BRESCIA

11%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter