Cerca

Primavera 1

Il Milan ha già in casa un altro Camarda, fa un gol a partita e trascina la squadra al primo posto

Reti e assist decisivi per l'attaccante che ha già eguagliato il bottino di centri della passata stagione

PRIMAVERA MILAN - ALESSANDRO BONOMI

PRIMAVERA MILAN - Alessandro Bonomi è il miglior marcatore della squadra ed è già stato convocato in Serie C

Fuori un talento dentro un altro. E se molti dei protagonisti della passata stagione ormai trovano posto nelle distinte di Serie A o Serie C, la punta di diamante del settore giovanile rossonero non è certo trascurata. Chi infatti avrebbe mai immaginato che un comprimario della passata stagione potesse trascinare la Primavera del Milan verso vette così alte? Alessandro Bonomi, il prodigio rossonero classe 2006, sta facendo parlare di sé con prestazioni che ricordano i grandi bomber del passato. E con una media gol eccelsa, dal momento che ha realizzato 7 reti in 10 partite con un centro ogni 118 minuti. 



UN INIZIO DI STAGIONE DA SOGNO
La stagione 2024-2025 è iniziata con il botto per il Milan Primavera, e non pochi meriti vanno appunto a Bonomi. Con 7 gol e 2 assist nelle prime 11 gare di campionato, il giovane attaccante si è rivelato un'arma letale per la squadra di mister Federico Guidi, oltre ad esserne il migliore realizzatore. E la classifica risplende: i rossoneri hanno 22 punti e sono al 1° posto alla pari dei Campioni d'Italia del Sassuolo e della Lazio. Con la speranza di staccare la concorrenza alla ripresa del campionato quando è prevista la trasferta di Lecce.



L'IMPRONTA DEL DIAVOLO
La sua capacità di Bonomi di incidere nei momenti decisivi è impressionante. Ha segnato un rigore fondamentale nel derby contro l'Inter alla quinta giornata, chiudendo il discorso sul 3-1 già alla fine del primo tempo, ha brillato con gol e assist nell'ultimo turno disputato contro il Cagliari e nelle ultime 5 partite di campionato ha realizzato 4 reti, senza mai centrare una doppietta. Per usare una popolare frase milanese, presa in prestito da un altro giocatore però sulla sponda opposta di Milano, si può dunque dire di Bonomi che «El segna semper lu». Per intanto ha già eguagliato il suo bottino di reti della passata stagione. E può mettere così nel mirino la sua miglior annata realizzativa, in Under 17, quando realizzò 16 gol in campionato.



IL SOGNO DEL TITOLO PRIMAVERA
La vittoria del Milan nel campionato Primavera manca ormai da anni. Un digiuno che Bonomi e compagni sono determinati a interrompere. Le premesse ci sono tutte: la squadra è in testa alla classifica e sembra avere tutte le carte in regola per puntare al titolo. Ma il campionato è lungo e ricco di insidie. Riusciranno i ragazzi di Guidi a mantenere il ritmo? Il cammino è ancora lungo, e la sfida più grande sarà mantenere questa continuità. Tuttavia, con un talento come Bonomi in squadra, il futuro sembra più che mai luminoso.



IL TALENTO DI BONOMI: UN PATRIMONIO DA COLTIVARE
Bonomi non è solo un goleador. La sua visione di gioco e la capacità di creare occasioni per i compagni lo rendono un giocatore completo. È il classico attaccante moderno, capace di partire dalla destra e creare scompiglio nelle difese avversarie. Con un futuro che sembra già scritto, Bonomi ha tutte le qualità per diventare un protagonista anche nel calcio dei grandi. Per intanto ha già strappato qualche convocazione anche con il Milan Futuro di Serie C. Panchina infatti per lui nel match dell'undicesima giornata vinto 2-0 in casa del Perugia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter