Cerca

Under 17 A-B

Seconda tripletta stagionale e la voglia di far innamorare tutti: Napoli sogna con il classe 2008

Il bomber partenopeo trascina con un altro hattrick, azzuri pronti a sfidare le grandi del girone

Barbella, il Re delle Triplette: Napoli in Marcia Trionfale nel Girone C

UNDER 17 A-B NAPOLI • Michele Barbella (foto threads.com)

La freddezza sotto porta, la capacità di essere al posto giusto al momento giusto, il talento innato di trasformare anche la più piccola occasione in oro. Sono queste le caratteristiche che fanno la differenza tra un giocatore qualunque e un vero bomber. Michele Barbella sembra avere tutte queste qualità, e le ha messe in mostra ancora una volta nella recente vittoria del Napoli contro il Lecce. Una partita che ha visto i partenopei trionfare con un netto 4-0, grazie soprattutto alla seconda tripletta stagionale del loro uomo simbolo.



BOMBER DA RECORD

Dopo aver già incantato ad inizio settembre con una tripletta contro il Bari, il giovane talento del Napoli ha replicato la magia contro il Lecce. La sua performance è stata una sinfonia di precisione e potenza, che ha visto il Napoli chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio grazie al suo gol al 43'. Ma è nella ripresa che Barbella ha davvero acceso i riflettori su di sé, segnando due reti in rapida successione al 67' e al 70', spegnendo ogni speranza di rimonta per il Lecce.


UNA SQUADRA CHE FA SOGNARE

Con questa vittoria, il Napoli si è portato al quinto posto nel Girone C, avvicinandosi pericolosamente alle prime della classe. Una posizione di tutto rispetto, soprattutto considerando che i partenopei hanno una partita in meno rispetto a Lazio, Fiorentina e Roma. La guida esperta di Annunziata sta valorizzando i giovani talenti del vivaio azzurro, e la grinta e la determinazione di tutto il gruppo  rendono questo Napoli davvero speciale e in controtendenza con i risultati non positivi di altre categorie.



TOUR DE FORCE

Ora calendario non sarà certo clemente con il Napoli, che nelle prossime settimane dovrà affrontare un vero e proprio tour de force. Le sfide contro Roma, Empoli e Fiorentina rappresentano un banco di prova importante per i partenopei. Saranno in grado di mantenere questo ritmo anche contro avversari di tale calibro? La risposta è tutta da scoprire, ma una cosa è certa: con un Barbella in stato di grazia, tutto è possibile. Il calcio è uno sport di squadra, ma in tanti momenti un singolo giocatore può fare la differenza. Michele Barbella è uno di quei giocatori. La sua capacità di cambiare le partite con le sue giocate è un dono raro, che il Napoli sta sfruttando al massimo. E mentre i tifosi partenopei sognano in grande, Barbella continua a scrivere la sua storia, una tripletta alla volta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter