UNDER 13
24 Novembre 2024
COMO-PRO PATRIA UNDER 13 • Borda e Terreni, i due protagonisti della gara contro i tigrotti
Il Como di Cassano vince e convince in casa contro la Pro Patria ultima della classe: sin dalle prime battute i padroni di casa esprimono un ottimo gioco che gli ha permesso di conquistare i tre punti in classifica con un netto 4-0. I veri protagonisti del match sono stati Antoccia, Christian Gorla, Borda e Terreni, che con le loro giocate hanno travolto la formazione bustocca.
Come da pronostico sono i lariani a condurre la partita, già dall’inizio si nota un Como propositivo con delle interessanti idee di gioco ed un possesso palla orchestrato con il contributo di tutti, compreso Zazzera. La tela di passaggi tessuta dai secondi in classifica porta subito i suoi frutti: al 6’ dopo un’imbucata perfetta viene fischiato un rigore per una trattenuta in area, Antoccia spiazza completamente Salis e firma l’1-0. Il ben organizzato giro palla continua e così di pari passo le occasioni da gol per il Como: sicuramente, le più significative sono prima la traversa colpita da fuori da Alfieri, che con un sinistro a giro scheggia la traversa, e poi il tiro di Christian Gorla che bacia il palo, portando così a quota due i legni colpiti dalla sua squadra. Il secondo quarto di gioco si apre sulla stessa falsa riga del primo, sono appena due i minuti necessari ai comaschi per raddoppiare con Christian Gorla, il numero 10 batte il portiere con un tiro al volo che si infila all’incrocio dei pali. Successivamente c'è anche qualche sporadico tentativo da parte dei tigrotti, anche se la partita rimane sempre nelle mani dei biancoblù: bastano pochi minuti ai ragazzi di Cassano per chiudere definitivamente la partita, dopo uno strepitoso triangolo Borda si trova libero davanti al portiere e quindi facilitato a segnare quello che è il momentaneo 3-0 (12' st); solamente quattro minuti dopo Christian Gorla crossa alla perfezione in mezzo all’area, il portiere buca l’intervento e Terreni spinge in rete il pallone del 4-0.
Gli ultimi due tempi scorrono velocemente per i padroni di casa, favoriti dal largo vantaggio possono permettersi di giocare sul velluto conducendo così il match. Nel terzo tempo, infatti, è l’equilibrio a farla da padrone: entrambe le squadre provano a farsi valere, ma le difese hanno la meglio riuscendo ad arginare tutte le possibili occasioni. Nell’ultimo tempo, invece, è nuovamente il Como ad uscire fuori soprattutto con gli esterni, difatti arrivano vari cross da ambedue le fasce, nonostante ciò il risultato non cambia e la partita pian piano scivola fino alla fine sul definitivo 4-0. I lariani, dunque, portano a casa una vittoria netta attraverso una prestazione solida, dimostrandosi superiori ed in controllo fin da subito. Con questi tre punti i comaschi possono ancora sognare in grande, rimanendo a -6 dalla fino ad ora imbattibile Juventus, che nel turno successivo verrà a giocare proprio sul campo del Como.
COMO-PRO PATRIA 4-0
RETI: 7' Antoccia (C), 7' st Gorla C. (C), 13' st Borda (C), 17' st Terreni (C).
COMO: Zazzera, Panzeri, Gaini, Caspani, Alfieri, Bernini, Gorla L., Ouakat, Borda, Gorla C., Antoccia. A disp. Tosetti, Zanon, Vismara, Balconi, Terreni, Cappio, Lule. All. Cassano.
PRO PATRIA: Salis, Mearini, Turrisi, Gallivanone, Giaquinto, Scandale, Lazar, Emmanuello, Sarpa, Mazzone, Caso. A disp. Crespi, Giannattasio, Protasoni, Crespi, Esposito, Smith, Rossini. All. Bruno.
Antonio Borda • Como
Matteo Terreni • Como
Christian Gorla • Como
Andrea Antoccia • Como