Primavera 1
25 Novembre 2024
MONZA-FIORENTINA PRIMAVERA 1 • Niccolò Trapani e Alessandro Berretta
Chi l'avrebbe mai detto che un rigore avrebbe deciso le sorti di una partita così equilibrata? Monza e Fiorentina si sono affrontate in un match che, fino al 68', sembrava destinato a concludersi a reti inviolate. Ma il calcio, si sa, è imprevedibile e spesso basta un episodio per cambiare il volto della gara. E così è stato anche stavolta, con i viola che hanno sfruttato al meglio l'occasione concessa dall'arbitro Luongo, portando a casa tre punti preziosi. Che sono serviti per agganciare Inter e Torino al secondo posto e per portarsi a un solo punto dalla testa della classifica occupata dal Sassuolo. Per il Monza, invece, una sconfitta che ha fatto malissimo: è la terza di fila e ha costretto Brevi - espulso di nuovo - al penultimo posto insieme al Cesena.
Le statistiche individuali di Francesco Presta: scarica la nostra app le consultare tutti i numeri del Campionato Primavera 1
UN FINALE DI GARA INTENSO
Dopo il gol, il Monza ha cercato di reagire, ma la Fiorentina ha saputo gestire il vantaggio con maturità. I cambi operati da entrambe le panchine non hanno alterato l'equilibrio della partita, con i viola che hanno controllato il gioco fino al fischio finale. Nonostante gli sforzi dei brianzoli, il risultato non è cambiato, e la Fiorentina ha potuto festeggiare una vittoria importante in ottica classifica.
IL TABELLINO
MONZA-FIORENTINA 0-1
RETE: 22' st rig. Presta (F).
MONZA (3-5-2): Ciardi 6, Domanico 5.5, Postiglione 6.5, Azarovs 6, Bagnaschi 5 (29' st Gaye sv), Giubrone 6 (37' st Miani sv), Berretta 5.5, De Bonis 5.5, Capolupo 6 (37' st Reita sv), Zanaboni 5 (18' st Pedrazzini 5.5), Longhi 5.5 (18' st Nenè 5.5). A disp. Bifulco, Castelli, Romanini, Crasta, Porta, Del Duca. All. Brevi 5.
FIORENTINA (4-3-3): Leonardelli 6.5 (45' st Vannucchi sv), Trapani 7, Baroncelli 6.5, Romani 6, Scuderi 6.5, Harder 7, Deli 6.5 (34' st Gudelevicius sv), Ievoli 6.5, Presta 7.5 (45' st Kouadio sv), Tarantino 5.5 (34' st Braschi sv), Caprini 6.5. A disp. Fei, Sadotti, Lamouliatte, Keita, Puzzoli, Elia, Angiolini. All. Galloppa 6.5.
ARBITRO: Luongo di Napoli 6.5.
ASSISTENTI: Leotta di Acireale e Minutoli di Messina.
ESPULSO: 50' st Nenè (M).
AMMONITI: Domanico (M), Azarovs (M), Zanaboni (M).