Cerca

Primavera 2

Potenza, eleganza e un sinistro fantastico: l'esordio in Serie A dell'asso brasiliano del Como

Difensore classe 2006, contro la Fiorentina ha debuttato con i grandi: arriva dal Palmeiras è ha già fatto innamorare Fabregas

Il Giovane Gigante: L'Esordio di Fellipe Jack in Serie A

COMO PRIMAVERA 2 • Jack Fellipe Ozilio Moreira Pacheco, nato il 12 gennaio 2006 a San Paolo in Brasile

Chi avrebbe mai detto che la 13ª giornata di Serie A avrebbe regalato un debutto tanto atteso quanto sorprendente? Il giovane difensore brasiliano Fellipe Jack, classe 2006, ha fatto il suo ingresso nel massimo campionato italiano, lasciando un'impronta che promette di diventare indelebile. Ma chi è questo ragazzo che ha catturato l'attenzione di tutti in Como-Fiorentina?

IL DEBUTTO DI FELLIPE JACK: UN SOGNO DIVENTATO REALTÀ
Il Como, guidato da Cesc Fabregas, ha affrontato la Fiorentina in una partita che ha visto i toscani imporsi per 2-0. Tuttavia, il vero protagonista della serata è stato Fellipe Jack. Al minuto 78, con il risultato ormai compromesso, Fabregas ha deciso di mandare in campo il giovane difensore brasiliano. Un gesto che non solo ha dato respiro a Federico Barba, ma ha anche permesso a Jack di assaporare il palcoscenico della Serie A. Ma chi è Fellipe Jack? Nato a San Paolo, Jack è un centrale di difesa alto 187 centimetri, dotato di un piede sinistro educato. Cresciuto nelle giovanili del Palmeiras, è approdato al Como nell'inverno del 2024 per rinforzare la squadra Primavera. Gli infortuni di Varane e Kempf hanno però accelerato il suo passaggio alla prima squadra, culminando con l'esordio contro la Fiorentina.

Le statistiche personali di Fellipe: scarica la nostra app per tutti numeri individuali e di squadra della Primavera 2

GIOVENTÙ E TALENTO: LA SFIDA TRA NICO PAZ E PIETRO COMUZZO
La partita tra Como e Fiorentina non è stata solo l'occasione per vedere all'opera Fellipe Jack. Sul campo si è svolta anche una sfida tutta giovane tra Nico Paz e Pietro Comuzzo. Due giovani promesse che si sono affrontate a viso aperto, con l'italiano dei toscani che ha avuto la meglio. Un duello che rappresenta il futuro della Serie A e che ha offerto spunti interessanti su tutti i punti di vista.



IL FUTURO DI FELLIPE JACK: UNA STELLA IN ASCESA
L'esordio di Fellipe Jack - che nella Primavera di Buzzegoli gioca come braccetto di sinistra nella difesa a tre - non è passato inosservato. La sua prestazione ha attirato l'attenzione di molti, e non solo degli addetti ai lavori. Con il suo fisico possente e la sua abilità nel leggere il gioco, Jack ha tutte le carte in regola per diventare un pilastro della difesa del Como e, chissà, magari un giorno anche della nazionale brasiliana. La sua storia è quella di un ragazzo che ha saputo cogliere al volo l'opportunità di allenarsi con i grandi, sfruttando ogni momento per imparare e migliorare. Un esempio di determinazione e talento che potrebbe ispirare molti giovani calciatori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter