Serie C
29 Novembre 2024
CALDIERO TERME SERIE C - Eddy Lanzi ha segnato il gol del provvisorio pareggio in Coppa in casa del Padova
Cosa succede quando Davide sfida Golia e vince? È la storia del Caldiero Terme, che con un cuore grande e una prestazione maiuscola, ha steso il Padova, squadra che in campionato sembrava invincibile. Un match che ha regalato emozioni a non finire e ha portato i gialloverdi ai quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. Un'impresa paragonabile a quella di inizio campionato quando il team di Cristian Soave aveva battuto la Triestina allo stadio Nereo Rocco.
CALDIERO TERME, IL RITORNO VINCENTE
Con due uomini in più, dunque il Caldiero Terme non si lascia sfuggire l'occasione e ribalta il risultato. I gol presi sono una doccia fredda per il Padova, che vede sfumare il sogno di proseguire il cammino in Coppa Italia. Una sconfitta che brucia, la seconda stagionale, dopo quella subita in casa del Cesena nella competizione più nobile. Il team vicentino ha dimostrato che nel calcio nulla è impossibile. Alessio Quaggio, protagonista della serata per gli ospiti, in sala stampa ha raccontato con entusiasmo: «È un'emozione fantastica comunque, anche se è Coppa Italia, andare a vincere contro la squadra che fino ad ora in campionato non ha mai perso». Parole che risuonano come un manifesto di coraggio e determinazione. In un campo ostico, i gialloverdi hanno saputo imporsi con due gol, dimostrando che la forza del gruppo può superare qualsiasi ostacolo.
IL TABELLINO DELL'INCONTRO
PADOVA-CALDIERO TERME 1-2
RETI: 12' Favale (P), 15' Lanzi (C), 11' st Gattoni (C).
PADOVA: Voltan; Faedo, Delli Carri, Granata (32′ st Kirwan); Capelli, Bianchi (32′ st Fusi), Broh, Favale; Liguori (1′ st Beccaro, 16′ st Spagnoli), Cretella; Montrone (1′ st Russini). A disp. Fortin, Carniello, Belli, Crisetig, Villa, Bortolussi, Targa. All. Andreoletti.
CALDIERO: Kuqi; Gecchele, Molnar, Baldani; Amoh (1′ st Mazzolo), Cisse, Gattoni, Florio (29′ st Mondini), Personi (1′ st Pelamatti); Quaggio (39′ st Cazzadori), Lanzi (21′ st Scappini). A disp. Giacomel, Aldegheri, Zerbato, Fliliciotto, Fasan, Marras, Riahi, Gobetti. All. Soave.
ARBITRO: Angellilo di Nola (Bernasso-Galasso)
ESPULSI: 4' st Delli Carri, 35' st Capelli