Primavera 2
30 Novembre 2024
BRESCIA-REGGIANA PRIMAVERA 2 • A sinistra Carlo Ghidini, a destra Matteo Tessitori
Il calcio, si sa, è un gioco di emozioni, di attimi che possono cambiare le sorti di una partita. E quando Brescia e Reggiana si sono affrontate nella 10ª giornata del Girone A, le emozioni non sono certo mancate. Ma cosa succede quando un talento cristallino come Pietro Tagliabue decide di prendersi la scena? E quando la Reggiana, mai doma, trova la forza di reagire e strappare un pareggio nei minuti finali? Succede che la classifica si muove per entrambe. Per i ragazzi di Belingheri, che danno seguito alla vittoria sul Como con un risultato positivo. Per quelli di Centurioni, che mettono altro fieno in cascina e definiscono il quarto risultato utile consecutivo.
UN PRIMO TEMPO A RETI INVIOLATE, MA NON SENZA BRIVIDI
Il match si apre con un Brescia galvanizzato dalla recente vittoria contro la capolista Como. Le Rondinelle partono subito forte, mettendo sotto pressione la difesa della Reggiana. Le occasioni non mancano - Maucci per Galvano che da pochi passi mette alto (2') - ma il destino sembra voler giocare un brutto scherzo ai padroni di casa. I legni diventano protagonisti, negando la gioia del gol a Sula, che vede il suo tiro infrangersi sulla traversa dopo un contropiede da manuale (46'). Il primo tempo si chiude così, con un Brescia che avrebbe meritato di più, ma che si trova ancora sullo 0-0.
BRESCIA-REGGIANA 1-1
RETI (1-0, 1-1): 5' st Tagliabue (B), 47' st Penta (R).
BRESCIA (3-4-1-2): Kolgecaj 6, Savalli 6.5, Brais 6 (41' st Di Jeva sv), Buratto 6 (34' st Maisterra sv), Mafezzoni 6.5, Gauli 6.5, Ghidini 6.5, Leandri 6, Tagliabue 7.5 (41' st Posniak sv), Maucci 7 (44' st Facchini sv), Galvano 5.5 (34' st Faglia sv). A disp. Tadone, Bicelli, Ragazzoni, Caliendo. All. Belingheri 6.5.
REGGIANA (4-3-3): Motta 6.5, Alfani 6, Maggiore 6.5, Majdenic 5.5 (1' st Pigati 6), Silipo 5.5 (14' st D'Angelo 6), Meringolo 6.5, Zingone 6.5, Penta 7, Kljajic 6 (28' Sula 6.5, 29' st Legati sv), Tessitori 7, Camara 6.5. A disp. De Falco, Ferretti, Agnesini, Fontanini, Natale, Biolchi, Boccedi, Aibangbee. All. Centurioni 6.
ARBITRO: Scicolone di S. Donà di Piave 6.5.
ASSISTENTI: Franco di Padova e Laghezza di Mestre.
AMMONITI: Gauli (B).