Cerca

Under 18

È una super-Inter! Ribaltoni, sei gol e spettacolo puro: l'ala classe 2008 spacca la partita

Per Carbone è la seconda vittoria consecutiva, con un altro poker: Iddrissou e Moressa sigillano la gara

Iddrissou e Moressa

INTER-LECCE UNDER 18 • Iddrissou e Moressa, i due man of the match nella gara contro i salentini

Il Lecce sta vivendo un grandissimo stato di forma, con tre risultati utili consecutivi. Prima del pareggio contro il Parma per 2-2 sono arrivate due vittorie contro Empoli e Fiorentina. Anche i nerazzurri arrivano da una bella vittoria contro l’Empoli per 4-0, la giornata precedente però è arrivata la sconfitta contro il Cesena capolista. L’Inter si trova momentaneamente al quinto posto con 21 punti e la vittoria contro i salentini sarebbe fondamentale per avvicinarsi alla vetta. La gara inizia con i nerazzurri molto più decisi e con il giusto atteggiamento. A sorpresa però sono i giallorossi a passare in vantaggio, grazie a un gran gol di Di Pasquale. I padroni di casa nonostante la sorpresa, reagiscono bene e trovano prima il pari con Humanes Gomez e poi il vantaggio grazie a Putsen, terminando il primo tempo in vantaggio per 2-1. Nella ripresa il Lecce pareggia subito grazie a Esposito, poi prima Iddrissou poi un super Moressa chiudono la gara sul 4-2. Aspettando le gare della domenica, i nerazzurri si trovano al momento al terzo posto. 

GO-GO GOMEZ: CHE PARTENZA DEI NERAZZURRI

L'Inter approccia subito la gara con la giusta mentalità, facendo girare bene il pallone e cercando fin da subito il gol. Al quinto minuto arriva una bella azione personale di Conti che spinge sulla fascia come ala aggiunta per aiutare Moressa in attacco. Salta l’avversario e arriva in area, cadendo poi dopo un contrasto che l’arbitro giudica però regolare. Al 9’ minuto Iddrissou lotta bene contro l’avversario, difendendo il pallone e riuscendo ad arrivare sul fondo: da lì arriva il cross in mezzo per Moressa che però spara alto. La risposta del Lecce arriva subito perché un minuto dopo arriva un bel tacco di Esposito per Leo che conclude a lato. Al 15’ i giallorossi passano in vantaggio un gol pazzesco di Di Pasquale: l’Inter prova uscire dal pressing giocando a un tocco ma il numero 4 riconquista il pallone e calcia una bomba verso la porta di Piz togliendo la ragnatela. Al 20' Humanes Gomez rimette la situazione in parità grazie al cross di Moressa: riceve, lavora il pallone per metterselo comodo sul destro e cercare l’angolino basso. Al 22’ altra occasione ancora per Moressa, che riceve da Gomez e a pochi passi dal portiere spara ancora alto, leggermente sopra la traversa. Al 30’ Putsen riporta in vantaggio i nerazzurri dopo un bellissimo scambio tra il Gomez e Kartelo, che apre per Verre. Il terzino si occupa del cross per Putsen da due passi non sbaglia e porta i suoi sul 2-1. Nel finale di primo tempo la gara si scalda un po’, ma il risultato non cambia. L’Inter va negli spogliatoi in vantaggio. 

MORESSA-IDDRISSOU E TUTTI A CASA

Il Lecce inizia il secondo tempo riportando subito la situazione in parità. Dopo soli due minuti su un cross di Leo arriva il tocco di Esposito, perso dalla difesa nerazzurra, a cui basta sfiorare il pallone per metterlo in rete e fare il gol de 2-2. Al 10’ c'è una grande azione personale di Moressa che riceve il pallone, salta l’avversario e si accentra per servire Kartelo. L’8 se la sposta sul mancino e riesce a calciare dal limite, concludendo però sopra la traversa. Al 15’ Iddrissou recupera un bel pallone e lo porta lottando con due avversari. Aspetta Moressa per servirlo, il numero 11 crossa in mezzo e dopo una serie di rimpalli finisce facile sulla testa del capitano che deve solo appoggiarla in rete. Al 24’ c'è una fase combattutissima in area di rigore dove i nerazzurri non riescono ad allontanare. Spinelli si trova lo spazio per concludere e solo una gran parata di Piz evita il 3-3. La gara si fa sempre più accesa, con diverse discussioni in campo che provocano grandi perdite di tempo. Poco dopo la mezzora Perrone riceve un bel pallone e spara in porta col destro, ma Piz si fa trovare pronto. I giallorossi non mollano e al 42' ancora Perrone va a pochissimi centimentri dal 3-3 con una bella conclusione di piatto sinistro che non va lontano dal palo. Nel momento migliore del Lecce arriva però il quarto gol nerazzurro. Grisoni Fasana, classe 2008 dell'Under 17, si lancia su un pallone, vince la gara di velocità contro il terzino avversario e riesce a mettere un pallone in area rasoterra. Moressa ci arriva e finalmente trova il gol che chiude la gara sul definitivo 4-2. Negli ultimi secondi di gara arriva l'espulsione per Nenna, entrato soli 10 minuti prima per un doppio giallo. Carbone può comunque sorridere e gustarsi i tre punti.

IL TABELLINO

INTER-LECCE 4-2
RETI (0-1, 2-1, 2-2, 4-2): 15' Di Pasquale (L), 20' Humanes Gomez (I), 30' Putsen (I), 2' st Esposito (L), 15' st Iddrissou (I), 45' st Moressa (I).
INTER (4-3-3): Biz 7, Conti 7.5 (37' st Nenna sv), Verre 6.5 (25' st Carbonara 6.5), Putsen 7.5, Bovio 6.5, Luchetti 6.5 (37' st Breda sv), Humanes Gomez 7.5 (21' st Grisoni Fasana 7), Kartelo 6.5 (25' st La Torre 6.5), Iddrissou 7.5, Cerpelletti 6.5, Moressa 8. A disp. Michielan, Patelli, Carrara, Kukulis. All. Carbone 7.
LECCE (4-2-3-1): Cadar 6.5, Zanotel 6.5, Liccardi 6 (9' st Arsena), Di Pasquale 7, Russo 6, Bozzolo 6, Perrone 7, Spinelli 6.5, Esposito 7, Leo 6.5 (16' st Marrocco), Stanciu 6. A disp. Bernardi, Dell'Anna, Pantaleo, Martano, Milanese, Thomakos, Lenghel. All. Schipa 6.5.
ARBITRO: Maione di Ercolano 6.
ASSISTENTI: Damato di Milano e D'Orto di Busto Arsizio.
ESPULSI: 48' st Nenna (I).
AMMONITI: 31' Bozzolo (L), 13' st Di Pasquale (L), 14' st Cerpelletti (I), 38' st Nenna (I), 48' st Nenna (I). 

LE PAGELLE

INTER
Biz 7 Qualche grande parata che tiene i suoi in gara e li salva anche in diverse occasioni. 
Conti 7.5 Spinge tantissimo sulla fascia, è un’ala aggiunta. Gioca quasi sempre a pochi metri da Moressa, ma quando serve è bravissimo a tornare in difesa ed aiutare i sui con grandi recuperi e interventi precisi. (37' st Nenna sv)
Verre 6.5 Buona gara, più difensiva rispetto al collega Conti ma comunque attenta 
25' st Carbone 6.5 Entra in campo e dopo qualche minuto riesce ad ambientarsi e entrare in clima partita aiutando i suoi a difendere il vantaggio
Putsen 7.5 Si muove bene a centrocampo e cerca anche di inserirsi. Trova un gol pesante che fa andare i suoi in vantaggio a fine primo tempo.
Bovio 6.5 Concentrato per 90', il secondo gol subito non è certo colpa di uno solo ma il reparto non può perdersi un giocatore così.
Luchetti 6.5 Buona prestazione con il collega Bovio poi è costretto a lasciare il campo per un contrasto. (37' st Breda sv)
Humanes Gomez 7.5 Un grande primo tempo nonostante non fosse al 100%. Dialoga bene con i compagni e trova anche il gol. Nel secondo cala un po' ma ci sta. 
21' st Grisoni 7 Entra in campo con tanta voglia di fare e nel finale realizza l'assist per Moressa che chiude la partita.
Kartelo 6.5 Nel primo tempo non riesce a farsi vedere come vorrebbe, cresce però nella seconda frazione. 
25' st La Torre 6.5 Bell'ingresso in campo, concentrato e deciso dal primo secondo.
Iddrissou 7.5 Lotta instancabilmente, fa tanto lavoro sporco e subisce diversi falli. Viene giustamete premiato con la rete del 3-2. Prestazione da capitano vero. 
Cerpelletti 6.5 Ricopre un ruolo più difensivo in cui cerca di impostare le azioni dei suoi ma si trova spesso a dover lottare contro il 10 avversario.
Moressa 8 Nel primo tempo si divora due gol relativamente facili. Non Molla continua la sua gara e realizza prima un assist per Idrissou e poi il gol che chiude la gara. Che partita.
All. Carbone 7 Era importante dare continuità all'ultima vittoria e lo fa segnando altri 4 gol. Rischia qualcosina ma è bravo a tenere i suoi sull'attenti.

 
LECCE
Cadar 6 Parla più con gli avversari che con i suoi compagni, se i nerazzurri avvesero avuto più mira sarebbe andata diversamente.
Zanotel 6.5 Tanta spinta sulla fascia, sia come terzino destro che come sinistro nel finale
Licciardi 6 Esce dal campo dopo aver rischiato un assist per il nove avversario. Soffre la grande prestazione di Moressa.
9' st Arsena 6 Un cambio sulla fascia che non sembra portare a grosse differenze.
Di Pasquale 7 Realizza un gol pazzesco, poi si scalda si innervosisce e perde un poì la concentrazione.
Russo 6 Prova a guidare i suoi dalla difesa ma l'impressione è che non venga ascoltato.
Bozzolo 6 Lottare contro Idrissou è molto faticoso, si salva con un giallo.
Perrone 7 Tra i più attivi e pericolosi dei suoi, va vicino al gol in più occasioni. Sfortunato.
Spinelli 6.5 La gara a centrocampo non è male ma nel secondo tempo cala la sua prestazione.
Esposito 7 Trova il gol e regala qualche bell'azione ma serve qualcosa in più.
Leo 6.5 Fanno fatica a contenerlo e costringe Cerpelletti a rimanere basso per marcarlo.
16' st Marrocco 6.5 Dà energie ai suoi entrando bene in campo e rendendosi pericoloso.
Stanciu 6 Non riesce ad accendersi, fa fatica a partire con le sue accelerazioni.
All. Schipa 6.5 La squadra insegue fin da subito a livello di gioco ma passa in vantaggio. Non riesce a cambiare l'inerzia della gara e si limita a fare soli due cambi nonostante la stanchezza di alcuni suoi uomini.


ARBITRO
Maione di Ercolano 6 Nel primo tempo si dimentica di avere i cartellini, nel secondo inizia a darli non sempre con una giusta motivazione.

VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO

KEVIN MORESSA • INTER

62%

HUGO HUMANES GOMES • INTER

15%

JAMAL IDRISSOU • INTER

12%

PASQUALE ESPOSITO • LECCE

11%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter