News
05 Dicembre 2024
KINGS LEAGUE ITALIA • Alejandro Gómez, accostato alla competizione che debutterà nel 2025
Da Zlatan Ibrahimovic a Claudio Marchisio, da Ricardo Kakà a Luca Toni, passando per Christian Brocchi, Emiliano Viviano, Radja Nainggolan, Ciccio Caputo, Alessio Cerci e decine di altri nomi: la Kings League Italia sta preparando qualcosa di enorme. La competizione di calcio a 7, nata in Spagna due anni fa per mano dell'ex difensore del Barcellona Gerard Piquè, nel 2025 esordirà anche nel nostro paese, portando con sé una serie di stelle ed ex professionisti pronti a tornare in campo, come già successo con Francesco Totti durante il Mondiale in Messico. Un parterre unico, che, secondo quanto raccolto da fonti esterne alla competizione, potrebbe vedere anche la partecipazione di altre due vecchie conoscenze della Serie A: Alejandro Gómez e Antonio Candreva.
È stata una voce flebile nell'underground web nelle ultime due settimane, ma adesso arrivano varie conferme sulla presenza del Papu Gómez all'evento dell'anno in veste di wild card, ovvero una delle scelte libere a disposizione di ogni club per assicurarsi giocatori senza passare dai draft. Il nome dell'ex Atalanta e Monza, campione del mondo con l'Argentina, da qualche giorno sarebbe stato accostato all'FC Zeta, squadra del presidente ZW Jackson, famosissimo online per i suoi contenuti a tema calcistico (tra cui l'aver fondato il primo social team d'Italia in Terza Categoria) e arrivato a fare parte del team di Amazon Prime Video. Il suo futuro, però, potrebbe essere da un'altra parte.
Secondo alcune voci, infatti, il Papu potrebbe rientrare nelle scelte degli Stallions, squadra presieduta da Gianmarco Tocco - in arte Blur, nonché lo streamer più seguito del nostro paese - e apripista del torneo, avendo già partecipato al Mondiale in Sud America come rappresentante dell'Italia. Più sullo sfondo anche un possibile approdo ai Punchers, capitanati invece dai Pirlasv - content creator calcistici - e freschi dell'annuncio in veste di team manager di Stefano De Vita, che ha già ricoperto il ruolo nel Torino Primavera e alla Pro Vercelli. Nel frattempo, l'avvicinamento alla Lombardia sarebbe confermato da un'indiscrezione che vedrebbe il calciatore argentino allenarsi con il Renate.
Dal recente passato targato Serie A, infine, potrebbe arrivare anche Antonio Candreva. L'ex Juve, Lazio e Inter sarebbe infatti stato contattato da una delle ultime squadre in ordine di draft (disponibile qui), senza però trovare l'accordo. La sua presenza resta dunque più in dubbio rispetto a quella meno in discussione del Papu, ma conferma il potenziale attrattivo della Kings League Italia e la sua volontà di fare le cose veramente in grande. Per scoprire le wild card che parteciperanno al torneo bisognerà aspettare ancora qualche giorno, mentre l'appunto con i draft ufficiali è già fissato per oggi giovedì 5 dicembre, dalle ore 18 alle 21 presso il Teatro Regio di Torino.