Under 15
07 Dicembre 2024
PRO VERCELLI-GIANA ERMINIO UNDER 15 SERIE C - Francesco Iuliano è stato autore del provvisorio 2-1 con un gran tiro da fuori che lo fa salire a quota 6 reti in campionato
SEFERI DOMINA Le due squadre si studiano in avvio ma ad essere più intraprendente è la Giana Erminio se si eccettua una bella discesa sulla destra di Tucci nei primi minuti. Dalla parte opposta è Seferi a cercare di andare al tiro con insistenza, al 10' trova Lombardi sulla sua strada mentre al 13' è più preciso: bel taglio sulla destra e il numero 9 ospite (di nuovo in pista dopo l'ultimo turno saltato per influenza) incrocia il tiro è in diagonale infila Acquadro. 0-1. La reazione della Pro Vercelli è immediata perché su una punizione mandata in area da destra Cenatiempo stacca in maniera imperiosa e Fedele interviene altrettanto bene sulla sua sinistra mandando in corner. Un fuoco di paglia perché la Giana insiste. E al 17' Dorascenzi calcia da fuori costringendo Acquadro alla parata, piomba sulla sfera Sorte ma prima che possa tirare Lombardi allontana. Dalla parte opposta la squadra di Ricardo si fa vedere al 22' con quello che è sempre il suo uomo più pericoloso. Cenatiempo riceve palla in profondità sulla destra e si inventa un bel tiro quasi a pallonetto che Fedele blocca allungandosi. Da un 9 all'altro perché Seferi è davvero scatenato per la squadra di Villa. Prima al 25' viene anticipato dal solito Lombardi al momento della conclusione poi al 31' tira e Nardone è provvidenziale nel respingere. Le emozioni se possibile aumentano nel finale di tempo. Al 35' Enrietti calcia da fuori e Fedele ingannato dalla sfera che gli rimbalza davanti respinge in malo modo riuscendo comunque a recuperare prima che arrivi Cenatiempo. Per parte Giana invece gran botta da fuori di Alonge con palla che viene leggermente toccata da Acquadro e finisce in pieno sulla traversa. Il parziale termina dunque con il vantaggio ospite. E c'è proprio la sensazione che la squadra di Villa potesse concludere anche con un divario maggiore di una sola rete.
PRO VERCELLI-GIANA ERMINIO SERIE C - Denis Seferi ha segnato le reti di apertura e di chiusura del match
IMPETO IULIANO
Nella ripresa l'inerzia del match sembra non cambiare con una Giana Erminio ancora molto intraprendente. Al 6' da un piazzato fa sinistra ecco la conclusione volante in area di Yamba con Acquadro che risponde ancora ottimamente. Ricardo poi opera 3 cambi in contemporanea ridisegnando la squadra più nel morale che non sul piano tattico. E i fatti arrivano. All'11' Friddini manovra bene palla sulla destra e mette al centro per Iuliano che prende la mira e insacca alle spalle di Fedele. 1-1. Gol confezionato dunque sull'asse di due subentrati. E la Giana? Si rifà viva alla grande al 18': su una palla mandata in area gran colpo di testa di Dorascenzi e altra traversa per gli ospiti. Nel freddo di via Vicenza le emozioni comunque non si fermano mai e al 25' una gran giocata singola fa cambiare ancora il punteggio: ancora Iuliano calcia da fuori e centra un avversario, il numero 18 riprende la sfera e con una splendida parabola mette di nuovo alle spalle di Fedele strappando grandi applausi per la splendida rete. 2-1. La gioia della Pro Vercelli dura però lo spazio di 2 minuti dal momento che una disattenzione difensiva fa incuneare Seferi tra due centrali, l'attaccante ospite arriva a tu per tu con Acquadro e non sbaglia. 2-2. Nel finale tutte e due le squadre provano a vincerla e hanno un'occasione per parte. Pro Vercelli insidiosa da corner con un colpo di testa di Lombardi che non inquadra la porta, mentre per la Giana Erminio una palla danzante in area capita tra i piedi di Beretta che non riesce a concludere a rete. Pari meritato, con la squadra di Ricardo che ora se la vedrà con le capoliste Renate e Lecco nei prossimi 2 impegni. Per il team di Villa invece una partita che sembra abbordabile con il Pontedera prima della chiusura del 2024 con il Lumezzane.
PRO VERCELLI
Acquadro 7 Di fatto tiene a galla la Pro nel primo tempo con una decisiva deviazione sulla traversa nel finale. Sempre molto attento.
Alfano 6 Sul centro-destra pare un attimo in difficoltà quando c’è da arretrare e contenere l’avversario.
Padovan 6 Fatica a dare slancio alle azioni sulla sinistra come cursore «coast to coast».
8’ st Madeddu 6.5 Ci mette energia sin da subito.
Lombardi 7 Perno difensivo cui aggrapparsi nel primo tempo tra respinte e salvataggi in extremis. (39’ st Ferrò sv)
Dall'Olio 6 Rimane molto basso nel primo tempo e fatica tremendamente a impostare il gioco. Meglio nella ripresa.
Nardone 6 Qualche intervento provvidenziale. Ma lo si è visto anche troppo in affanno.
Panizza 6.5 Una buona partita sulla destra, dove ci mette grande corsa sacrificando le possibilità di andare al tiro.
23’ st Mina Landazury 6 Aiuta la squadra a rimanere viva anche dopo il 2-2.
Enrietti 6.5 Lesto nel provarci da centrocampo un paio di volte, è salito di tono trada facendo.
Cenatiempo 7 Nel primo tempo le occasioni più pericolose della Pro Vercelli sono le sue. Con un gran colpo di testa meriterebbe la rete.
8’ st Friddini 7 Confezione con una bella giocata l’assist del provvisorio 1-1.
Molino 6 Trova poco spazio per incidere nel primo tempo.
8’ st Iuliano: 8 Molto lesto nel trovare lo spazio per andare al tiro. La seconda rete poi è una grande invenzione personale.
Tucci 6.5 Uno dei pochi a mostrare vivacità nel primo tempo.
23’ st Bah 6 Si muove bene ma non trova margini per tirare.
All. Ricardo 6.5 Dopo un brutto primo tempo la squadra tira fuori gli artigli e va anche vicina al bottino pieno.
GIANA ERMINIO
Fedele 7 Se la deve vedere con alcune conclusioni insidiose avversarie (vedi la parata sul colpo di testa di Cenatiempo) e risponde sempre presente.
Krista 7 Sulla destra punge costantemente nel primo tempo, nella ripresa paga giusto qualcosa nei primi 20' ma resta sempre molto attento.
Yamba 7 Bravo ad accentrarsi per aiutare i compagni per poi inserire il turbo e lanciarsi sulla sinistra quando serve. Fa bene entrambe le fasi.
Capitanio 6.5 Davanti alla difesa ha un buon ritmo nei primi 40', in seguito molla un po' la presa ma le geometrie non mancano comunque.
Luly 6 Lascia qualche spazio di troppo agli avversari sul centro sinistra difensivo, non si è disimpegnato male ma è parso un po' insicuro.
Frontini 6.5 Buoni inserimenti partendo dal centro destra, è in grado di sostenere bene Seferi nel primo tempo oltre che tagliare il campo accentrandosi.
Guarnieri 6.5 La sua guardia in difesa è sempre parecchio alta, comanda bene il reparto.
23' st Giuliano 6 Garantisce copertura e allo stesso tempo iniziativa nei minuti finali.
Dorascenzi 7 Si inserisce che è un piacere da centrocampo e centra anche una clamorosa traversa con legno che balla ancora. Gli è mancato proprio solo il gol.
Seferi 8 Sfodera un ottimo repertorio con 2 reti da attaccante di razza. Sulla prima calibra bene la conclusione, sulla seconda resta glaciale davanti al portiere. Di gran lunga il migliore dei suoi.
Alonge 6 Una partita sostanzialmente in ombra nella quale azzecca comunque un paio di iniziative. (34' st Ricci sv)
Sorte 6.5 Abbastanza mobile sul fronte offensivo, sotto porta non gli è esce però mai la giocata giusta.
12' st Beretta 6 Nel finale avrebbe una palla buona tra i piedi da spedire in rete ma non è lesto nel farlo.
All. Villa 6.5 Ottimo l'approccio dei suoi ad inizio gara, nella ripresa però si è ballato troppo in retroguardia e i troppi errori sotto porta della prima frazione sono costati cari.
FRANCESCO IULIANO - PRO VERCELLI
DENIS SEFERI - GIANA ERMINIO
NICOLO' ACQUADRO - PRO VERCELLI
MATTIA FEDELE - GIANA ERMINIO