Chi ha detto che il calcio giovanile non può regalare emozioni da cardiopalma? All'Allianz Training Center di Vinovo, la Juventus ha dimostrato che ogni partita può essere un concentrato di adrenalina. Dopo aver conquistato San Siro con una vittoria sulla Primavera del Milan, i bianconeri si sono imposti anche sul Cagliari, in un match che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo. L'1-0 finale lo ha firmato Lopez Comellas, classe 2007 al suo terzo gol in campionato: un risultato d'oro per i ragazzi di Magnanelli, che ora vedono ancora più da vicino la zona playoff (CLICCA QUI per vedere la classifica).
PRIMO TEMPO: OCCASIONI E LEGNI La partita è iniziata con il botto. Al 5' il
Cagliari si è presentato pericolosamente nell'area bianconera con
Trepy, ma il portiere
Radu ha chiuso lo specchio della porta con una parata da manuale. La Juventus ha risposto immediatamente con
Di Biase che, però, ha mandato il pallone sul fondo. E se il calcio fosse una partita a scacchi, il primo tempo è stato una serie di mosse e contromosse, con entrambe le squadre vicine al vantaggio.
Florea ha sfiorato il gol su punizione, mentre
Biliboc ha colpito una traversa che ha tremato a lungo.
Radu, ancora lui, è stato protagonista con una doppia parata su
Trepy, dimostrando riflessi felini.
SECONDO TEMPO: EQUILIBRIO E BATTAGLIA A CENTROCAMPO La ripresa ha visto le due squadre lottare senza quartiere per il controllo del centrocampo. Il match sembrava destinato a un pareggio, con poche occasioni da gol e una lotta serrata per il possesso palla.
Mazur e
Biliboc hanno avuto un'opportunità d'oro al 54', ma
Iliev, il portiere del
Cagliari, ha detto di no. Il tempo scorreva e l'equilibrio sembrava regnare sovrano, ma il calcio, si sa, è imprevedibile.

JUVENTUS-CAGLIARI PRIMAVERA 1 • Savio in azione pressato da Simonetta
IL GOL DELLA VITTORIA: LOPEZ COMELLAS EROE DEL GIORNO
Quando il cronometro segnava ormai il minuto 89, la partita ha vissuto il suo momento decisivo. Ventre, entrato dalla panchina, ha fatto la differenza. Con una giocata personale sulla destra, ha servito un cross perfetto per Lopez Comellas, che ha colpito di testa con precisione chirurgica, superando Iliev e facendo esplodere di gioia i tifosi bianconeri. Un gol che non solo ha regalato i tre punti alla Juventus, ma ha anche dimostrato la forza e la determinazione di una squadra che non si arrende mai.
IL TABELLINO
JUVENTUS-CAGLIARI 1-0
RETI: 44' st Lopez Comellas (J).
JUVENTUS (4-4-1-1): Radu 7, Savio 6.5, Martinez 6, Bassino 6 (42' Verde 6), Pagnucco 6.5, Ventre 7, Boufandar 6, Mazur 6 (47' st Keutgen sv), Biliboc 6.5 (21' st Finocchiaro 6), Florea 6 (21' st Vacca 6.5), Di Biase 5.5 (21' st Lopez Comellas 7). A disp. Zelezny, Nisci, Pugno, Montero, Sosna, Bellino, Merola. All. Magnanelli 6.5.
CAGLIARI (4-4-2): Iliev 6.5, Arba 6, Cogoni 5, Soldati 6.5, Marini 6 (33' st Franke sv), Trepy 6.5 (15' st Grandu 5.5), Balde 5.5 (1' st Nunn 6), Marcolini 6 (33' st Malfitano sv), Simonetta 7, Mutandwa 6, Vinciguerra 5.5 (23' st Bolzan 6). A disp. Auseklis, Collu, Achour, Sulev, Tronci. All. Pisacane 5.5.
ARBITRO: Rispoli di Locri 6.5.
ASSISTENTI: Lo Calio di Seregno e Martone di Monza.
AMMONITI: Martinez (J), Mazur (J), Lopez Comellas (J), Balde (C).