Cerca

Under 15 A-B

Il Milan è tornato e fa sul serio! Tris incredibile e doppietta del fenomeno: Diavolo Campione d'Inverno

Jadid illumina la strada in Friuli e fa una doppietta da urlo, De Nicola completa il risultato e Borsa torna da vincitore: Udinese ko

Jadid e De Nicola

UDINESE-MILAN UNDER 15 A-B • Jadid e De Nicola, entrambi in gol nel ritorno alla vittoria dei rossoneri

Chi avrebbe mai pensato che il Milan, dopo un novembre da incubo, potesse rialzarsi con tale vigore? La vittoria contro il Como sembrava un lontano miraggio, un colpo di fortuna all'ultimo respiro, grazie alla zampata di Piazza. Da allora, i rossoneri hanno navigato in acque tempestose, con due sconfitte contro Atalanta e Brescia e due pareggi contro Verona e Monza. Una crisi che sembrava senza fine, ma che ha trovato la sua conclusione in un freddo pomeriggio a Udine. Il Milan ha ritrovato la sua anima, e il merito va a un giovane talento che risponde al nome di Akram Jadid: in Friuli la gara termina 0-3.


UNA STELLA CHE BRILLA

Akram Jadid, un nome che ormai risuona come una melodia familiare tra i tifosi rossoneri. La sua doppietta contro l'Udinese non solo ha regalato al Milan un netto 3-0, ma ha anche sancito il titolo di Campione d'Inverno per la squadra di Cresta. Ma chi è davvero questo giovane prodigio? Classe 2011, Jadid ha dimostrato di avere il calcio nel sangue, capace di trasformare ogni pallone in oro. La sua prestazione a Udine è stata un capolavoro di tecnica e intelligenza tattica, un mix letale che ha steso i bianconeri. Il fischio d'inizio a Udine ha visto un Milan determinato a riscrivere la propria storia recente. Dopo appena 3 minuti, Jadid ha sfruttato un assist al bacio di Gabriele Borsa, fresco di trionfo nel Torneo di Sviluppo UEFA, per infilare Posocco e portare i rossoneri in vantaggio (5'). L'Udinese ha cercato di rispondere con i contropiedi di Tommaso Moro, ma la difesa milanista ha retto bene l'urto. Il primo tempo si è chiuso con un equilibrio apparente, ma il Milan sembrava già avere in mano le redini della partita.


IL SIGILLO DEL DIAVOLO

La ripresa ha visto un'Udinese più intraprendente, vicina al gol con un'azione orchestrata da Moro e Saramin, ma l'intervento provvidenziale di Ghislini ha mantenuto inviolata la porta rossonera. Pochi minuti dopo Moro si concede un grandissimo colpo di tacco e in area serve Panareo, che non riesce a sfruttare con dovizia, prendendo palo. Il Milan ha risposto con un'azione corale: Borsa al volo, Jadid di petto, e De Nicola a concludere da due passi per il raddoppio. Ma non era ancora finita. Jadid, come un fulmine, ha siglato la sua doppietta personale, saltando Lesizza e Lampitelli prima di trafiggere Posocco per la terza volta. Un gol che ha chiuso definitivamente i conti, regalando al Milan una vittoria netta e meritata. Con questo successo, il Milan non solo si è laureato Campione d'Inverno, ma ha anche lanciato un messaggio chiaro a tutte le avversarie: il Diavolo è tornato. La squadra ha ritrovato fiducia e gioco, e con un talento come Jadid a guidarla, le prospettive per il futuro sono più che rosee. La sfida ora è mantenere questo slancio e continuare a crescere, partita dopo partita. Ma una cosa è certa: il Milan è pronto a scrivere nuove pagine di gloria nella sua storia.

IL TABELLINO


UDINESE-MILAN 0-3
RETI: 3' Jadid (M), 17' st De Nicola (M), 29' st Jadid (M).
UDINESE (3-5-2): Posocco 6, Lampitelli 6 (30' st Bortolussi sv), Morando 6.5, Camilotto 6 (18' st Tula 6), Lesizza 6, Gjergji 6, Moro 7 (30' st Priolo sv), Marcelino 6 (36' st Nicolettis sv), Panareo 6.5 (18' st Gjurkaj 6), Saramin 7 (36' st Iob sv), Segatto 6.5 (18' st Ostan 6). A disp. Insanic, Vicario. All. Mariotti 6.
MILAN (4-3-3): Marchini 6.5, Begmetyuk 6.5, Ambrosoli 6.5, Cogliati 6.5, Ghislini 7, Carbone 7 (43' st Esposti sv), Sorrentino 6.5 (13' st Ametrano 6.5), Piazza 6.5 (1' st Bernabè 6.5), Borsa 7 (43' st Kateete sv), Jadid 8 (35' st Fall sv), De Nicola 7.5 (35' st Ferrario sv). A disp. Bossi, Bettinelli, Bernasconi. All. Cresta 7.5.
ARBITRO: Sonson di Gradisca d'Isonzo 6.5.
ASSISTENTI: Pocar di Gradisca d'Isonzo e Sfiligoi di Gradisca d'Isonzo.
AMMONITI: Lampitelli (U), Jadid (M).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter