Cerca

Primavera 1

Scartato dall'Inter, si prende la rivincita segnando alla sua ex squadra: e la Roma già sogna…

L'attaccante irlandese si è distinto come migliore in campo nella sfida di campionato contro i nerazzurri

Kevin Zefi

ROMA PRIMAVERA 1 • Kevin Zefi, talento irlandese classe 2005

Cosa succede quando un giovane talento decide di lasciare la sua squadra per cercare fortuna altrove? Kevin Zefi, l'attaccante irlandese che ha fatto tremare l'Inter, sembra avere la risposta. Nel big match della 18ª giornata del campionato Primavera 1, la Roma ha suonato la settima sinfonia, superando i nerazzurri di Andrea Zanchetta con una prestazione da incorniciare. E al centro della scena, come un direttore d'orchestra, c'era proprio lui: Kevin Zefi. Il talento irlandese ha illuminato il Suning contro il suo ex allenatore, quello che più di tutti è riuscito a plasmarlo soprattutto in Under 18, prendendosi una bella rivincita sul club che lo scorso gennaio lo aveva ceduto proprio ai giallorossi. Mantenendo però una percentuale (si parla del 25%) di una eventuali futura cessione: ecco perché, alla fine, anche l'Inter spera che il fantasista classe 2005 possa fare bene nella capitali. Anche se, magari, non proprio contro i nerazzurri…



LA PARTITA: UN TRIONFO GIALLOROSSO
La sfida tra Inter e Roma non è stata solo una partita di calcio, ma un vero e proprio spettacolo. La formazione di Gianluca Falsini ha chiuso l'anno da prima della classe, lasciando dietro di sé il Sassuolo e, a cinque punti di distanza, proprio l'Inter, il Milan e la Fiorentina (CLICCA QUI per vedere la classifica). Ma chi ha veramente rubato la scena è stato Kevin Zefi. Con un dribbling ubriacante, ha messo a sedere Aidoo, servendo un assist al bacio per Levak. Ma non si è fermato qui: ha guadagnato e realizzato il rigore dell'1-4, sigillando una prestazione da 7.5 in pagella. Un vero e proprio incubo per la difesa nerazzurra.

La PAGELLA di SPRINT E SPORT

Zefi 7.5 Contro la sua ex squadra si esalta come non mai. Slalomeggia e fa impazzire i difensori nerazzurri, trovando poi il gol su un rigore procurato da lui stesso.

ZEFI: DALLA PANCA AL PALCOSCENICO
Kevin Zefi non è un nome nuovo per l'Inter. Arrivato in Italia nell'estate del 2021, ha trascorso tre anni nelle giovanili nerazzurre prima di trasferirsi alla Roma nel gennaio 2024. E mentre l'Inter osserva da lontano la sua crescita, sperando in una futura rivendita, Zefi continua a brillare sotto la guida di Falsini. Da quando è titolare, la Roma non ha mai smesso di vincere. Un portafortuna? Forse, ma sicuramente un talento che non passa inosservato.

AMARCORD • Kevin Zefi in azione con la maglia nerazzurra

L'INTER: TRA RIMPIANTI E SPERANZE
Ma cosa pensa l'Inter di questo giovane che ha deciso di cercare fortuna altrove? Sicuramente c'è un pizzico di rimpianto nel vedere Zefi brillare con la maglia giallorossa. Tuttavia, la dirigenza nerazzurra non ha perso del tutto le speranze: la percentuale sulla futura rivendita potrebbe rivelarsi un affare d'oro. E mentre Zefi continua a crescere e a superare i problemi fisici che lo hanno tenuto fermo negli ultimi mesi, l'Inter può solo sperare che la sua "vendetta" si trasformi in una grande opportunità.

UN FUTURO DA CAMPIONE?
Kevin Zefi ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare un grande campione. La sua abilità nel dribbling, la visione di gioco e la capacità di essere decisivo nei momenti chiave lo rendono un giocatore completo. E mentre le squadre iniziano a interessarsi a lui, Zefi continua a lavorare sodo, consapevole che il suo futuro è nelle sue mani. La Roma ha trovato un gioiello e l'Inter, pur essendo stata la sua prima casa calcistica in Italia, non può che osservare con interesse e un pizzico di orgoglio per averlo scoperto.

Il rendimento stagionale di Kevin Zefi: scarica la nostra App per tutte le statistiche individuali del Campionato Primavera 1

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter