UNION CLODIENSE SERIE C - Mattia Morello, attaccante classe 1999, è l'oggetto del desiderio del Legnago Salus
Cosa spinge una squadra di calcio a cercare disperatamente rinforzi sul mercato? La risposta è semplice: la fame di vittoria e il desiderio di riscatto. Il Legnago, fanalino di coda della CLASSIFICA del Girone B di Serie C, ha deciso di puntare su un talento per cambiare le sorti della sua stagione. Stiamo parlando di Mattia Morello, attaccante classe 1999, attualmente in forza all'Union Clodiense nel Girone A. Un giocatore che si era rivelato al palcoscenico del mondo dei Professionisti con la Pergolettese qualche stagione fa e che, anche a causa di un brutto infortunio, nelle ultime 2 stagioni non ha reso come si sperava.
LA SCOMMESSA DI LEGNAGO: MATTIA MORELLO Il Legnago ha messo gli occhi su Mattia Morello, un attaccante che ha già dimostrato di avere il fiuto del gol. Con 14 presenze tra campionato e Coppa con la neo promossa squadra veneta, Morello ha mostrato lampi di talento che non sono passati inosservati. Ma cosa rende questo giovane così speciale? È forse la sua capacità di essere al posto giusto al momento giusto, o la sua abilità nel dribbling che lascia i difensori avversari a bocca aperta? Quel che è certo è che il Legnago ha bisogno di un giocatore di qualità che sappia trasformare le occasioni in reti e il classe 1999 potrebbe essere la risposta a questa necessità. Senza contare un fatto non secondario: il tecnico Matteo Contini è proprio colui che fece consacrare Morello in prima squadra ai tempi della Pergolettese già in Serie D nella stagione 2018-2019 conclusa con la promozione dopo lo spareggio vinto a Novara contro il Modena.
IL CONTESTO: UN LEGNAGO IN DIFFICOLTÀ La situazione attuale del Legnago non è delle più rosee. Con una classifica che la vede relegata sul fondo, la squadra ha bisogno di una scossa per risalire la china. Ma come si è arrivati a questo punto? Una serie di prestazioni altalenanti, un inizio di campionato pessimo e la mancanza di un terminale offensivo affidabile hanno contribuito a questa situazione. Ecco perché l'arrivo di Morello potrebbe rappresentare una svolta: un attaccante imprevedibile con fame di gol e voglia di mettersi in mostra potrebbe essere l'arma segreta per ribaltare le sorti della stagione. Cercando almeno di agganciare la zona play out.
MATTIA MORELLO: UN TALENTO DA SFRUTTARE Morello non è solo un giocatore di belle speranze, ma un calciatore che ha già dimostrato di poter fare la differenza. Nella sua prima stagione completa in Serie C giocata con la Pergolettese nella stagione 2020-2021 aveva segnato 11 reti. Segno che se messo in condizione di fare bene può far davvero male alle difese avversarie. Ma cosa può portare al Legnago? La sua velocità e il suo senso del gol potrebbero essere la chiave per sbloccare partite complicate e portare punti preziosi alla causa biancazzurra. Qualora l'affare andasse in porto il classe 1999 avrebbe tutte le carte in regola per diventare un protagonista nel campionato, e il Legnago è pronto a scommettere su di lui.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - NazionaliNotizie sui campionati giovanili delle società professionistiche di tutta Italia
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96