Cerca

Primavera 1

A soli 17 anni è titolare e segna 4 gol con i grandi, la città di 362mila abitanti è pronta a portarlo in Serie A

La società viola pensa al futuro inserendo un giocatore più che promettente nell'organico della Primavera

SESTESE ECCELLENZA - BRANDO MAZZEO

SESTESE ECCELLENZA - Brando Mazzeo, classe 2007, nella scorsa stagione ha partecipato al Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Under 17 della Toscana (foto FB Sestese Calcio)

Chi è Brando Mazzeo e perché il suo nome sta facendo il giro del mondo calcistico italiano? La Fiorentina, sempre attenta ai giovani talenti, ha messo a segno un colpo di mercato che potrebbe rivelarsi davvero di alto livello per il futuro della sua Primavera, attualmente al 3° posto in CLASSIFICA. Il club viola ha infatti prelevato il giovane attaccante classe 2007 dalla Sestese, una mossa che non è passata inosservata agli occhi degli appassionati e degli esperti del settore. Pur giovanissimo, ha già infatti all'attivo 15 presenze e 4 reti in Eccellenza nella stagione in corso, e aveva debuttato nel campionato 2023-2024 segnando il suo 1° gol alla terza partita giocata.



UN GIOVANE TALENTO IN ASCESA
Brando Mazzeo non è un nome sconosciuto per chi segue il calcio giovanile italiano. Nato nel 2007, Mazzeo ha già dimostrato di avere il talento e la determinazione per emergere nel mondo del calcio. La sua esperienza con la Sestese, società di Sesto Fiorentino, è stata fondamentale per il suo sviluppo. Nella scorsa stagione, Mazzeo ha fatto parte della squadra Allievi «Elite» della Sestese, ma è quest'anno che ha compiuto il salto di qualità. Con le sue prime gare giocate da titolare nel mondo «dei grandi», il giovane attaccante ha attirato l'attenzione della Fiorentina. Senza contare la sua partecipazione al Torneo delle Regioni con la rappresentativa Under 17 della Toscana nella scorsa annata in Liguria.



LA MOSSA STRATEGICA DELLA FIORENTINA
La Fiorentina non si è lasciata sfuggire l'occasione di assicurarsi un talento così promettente. La squadra gigliata, attualmente in zona play-off con 31 punti dopo 17 gare di campionato, ha visto in Mazzeo un rinforzo ideale per la Primavera guidata dal tecnico Daniele Galloppa. La decisione di puntare su Mazzeo dimostra la volontà del club gigliato di investire nel futuro, costruendo una squadra giovane e competitiva. Oltretutto il ragazzo per età è impiegabile anche con l'Under 18.



IL PERCORSO DI BRANDO MAZZEO
Il cammino di Mazzeo nel calcio è iniziato nelle giovanili della Pistoiese e del Livorno, un'esperienza che gli ha permesso di affinare le sue abilità e di crescere come giocatore. Il passaggio alla Sestese ha rappresentato un ulteriore step nella sua carriera, consentendogli di mettersi in mostra in un campionato competitivo come l'Eccellenza senza dover sottostare a pressioni esagerate dal punto di vista del rendimento. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, e lo scouting della Fiorentina, sempre vigile sui giovani talenti locali, ha colto l'opportunità di portarlo a Firenze. Ora si apre un nuovo capitolo della sua carriera, con la possibilità di crescere ulteriormente in un ambiente stimolante come quello del club viola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter