Under 15 A-B
04 Gennaio 2025
Mamadou Pamè, il più votato da voi nel sondaggio per l'MVP della Juventus
C'è un giocatore che sta letteralmente dominando la categoria in cui milita. Un attaccante in grado di spostare gli equilibri con la sua sola presenza, a suon di gol e giocate da urlo. Oltre che nel Girone A del campionato nazionale Under 15 però, Mamadou Pamè è dominante anche nel sondaggio per eleggere il miglior giocatore juventino di questa prima parte di stagione. Il bomber italo-senegalese, ha infatti trionfato con la bellezza di 139 voti, equivalenti al 25,88% di quelli totali. Un'altra grande soddisfazione per lui in questa stagione, dopo essere approdato alla Juve e aver fatto il suo esordio in nazionale, ma andiamo con ordine.
Il talento attualmente in forze alla Juventus, inizia la sua avventura calcistica nel Tor Tre Teste, storico club della capitale, dove inizia a collezionare gol e prestazioni super, attirando partita dopo partita le attenzioni di moltissimi club da tutta Europa. A muoversi per prima però, è la società bianconera, che va a parlare col ragazzo e lo convince a sposare il progetto juventino. Ecco allora che Mamadou, durante la scorsa estate, sbarca finalmente all'ombra della Mole e inizia, ovviamente, a fare quello che sa fare meglio: gol. L'attaccante italo-senegalese da quel momento non si fermerà più, continuando a segnare a ripetizione e guadagnandosi addirittura la chiamata della Nazionale Italiana U15.
Quello che stupisce più di tutto però, è che Pamè abbia una media realizzativa davvero spaventosa. Inizialmente si pensava che avrebbe potuto patire l'impatto col campionato nazionale ma Mama, come viene chiamato da chi lo conosce bene, ha dimostrato ancora una volta di essere più forte di tutte le critiche. Con la bellezza di 20 gol in 11 presenze, equivalenti ad una rete ogni 37 minuti giocati, è ovviamente il capocannoniere del Girone A e l'incubo di tutti i difensori. Dispone di un fisico possente che gli permette di essere una presenza importante in mezzo all'area di rigore. Ma le sue qualità non si fermano qui, risultando anche bravissimo con entrambi i piedi, nel gioco aereo e in quello acrobatico. Pensate che ha addirittura realizzato 2 gol in rovesciata nella stessa partita! È uno dei gioielli della settore giovanile juventino e noi, non vediamo l'ora di vederlo crescere ulteriormente.