Primavera 1
04 Gennaio 2025
GENOA-MONZA PRIMAVERA 1 • Alessandro Berretta, uno dei migliori in campo per i brianzoli
Cosa rende una vittoria indimenticabile? È il risultato, la prestazione, o forse quel mix di emozioni che solo il calcio sa regalare? La Primavera del Monza ha trovato la risposta in una giornata magica a Genova, dove ha travolto il Genoa con un roboante 4-1. Una vittoria che non solo interrompe una serie di tre sconfitte consecutive, ma che rilancia i brianzoli nella lotta per la salvezza.
UN INIZIO DI PARTITA A TUTTO GAS
Il match si accende fin da subito, come un fuoco d'artificio pronto a esplodere. Dopo appena un minuto, il Genoa si affaccia nell'area avversaria con un calcio d'angolo che porta Fazio alla conclusione: il portiere del Monza, Ciardi, si fa trovare pronto. Ma è il Monza a prendere il controllo della partita. All'8', Longhi mette alla prova il portiere avversario con un tiro potente, ma Lysionok è attento e blocca. È solo il preludio di quello che sta per accadere. Al 13', i biancorossi sbloccano il risultato con una giocata da manuale: Berretta e Longhi orchestrano un'azione da applausi, culminata con il gol di Berretta che non lascia scampo al portiere avversario.
IL MONZA NON SI FERMA: UN ATTACCO TRAVOLGENTE
La formazione ospite non si accontenta e continua a spingere sull'acceleratore. Al 22', Longhi, servito con un filtrante da Berretta, si invola verso la porta e firma il raddoppio. È un Monza che gioca con il cuore e la testa, mostrando una qualità e un'organizzazione che lasciano poco spazio al Genoa. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi per i rossoblù, che al 23' Zanaboni cala il tris. La squadra di Brevi è una macchina perfetta: aggressività, concentrazione e un gioco corale che mette in difficoltà gli avversari. Il Monza è un fiume in piena e al 39' sfiora il quarto gol con Longhi, il cui tiro a giro viene neutralizzato da Lysionok. Ma l'assedio brianzolo non si ferma qui. Sul finire del primo tempo, Nene lancia in contropiede Longhi, che sigla la sua doppietta personale, portando il punteggio sul 4-0.