Cerca

Under 15 Serie C

Un gol ogni due partite! Alessandro Calzati è l'MVP del Novara scelto da voi

Il bomber classe 2010 vince il sondaggio di fine anno e ottiene il titolo di miglior giocatore del 2024

Un gol ogni due partite! Alessandro Calzati è l'MVP del Novara scelto da voi

Alessandro Calzati, il più votato da voi nel sondaggio per l'MVP del Novara

Nonostante il periodo natalizio sia ormai alle spalle, si può assolutamente dire che la sfida per scegliere il miglior giocatore del 2024 del Novara sia stata "Una poltrona per due", riprendendo il classico ed intramontabile film di John Landis. Sì perchè tra il vincitore Alessandro Calzati e il secondo classificato Nicolò Bosco, ci sono appena 242 voti di differenza. È dunque l'attaccante classe 2010 a prendersi il premio di Sprint e Sport, ma conosciamolo meglio.

Dagli azzurri agli...azzurri

Il bomber del Novara U15, ha iniziato la sua avventura nel mondo del calcio militando nel Pavia e facendo tutta la trafila della Scuola Calcio nel club lombardo. Dopo un passaggio nel Piacenza, è all'inizio di questa stagione però che approda al Novara e ne diventa subito il titolare inamovibile, nonostante nelle ultime partite sia sempre subentrato dalla panchina. La formazione gaudenziana, non sta passando un periodo facile in campionato, occupando il 14° posto in classifica e raccimolando solamente 3 punti nelle ultime 6 gare. Una delle poche note positive della stagione fin qui, è rappresentata proprio da Alessandro, in grado di realizzare 7 gol in 14 partite, per una media di una rete ogni 124 minuti giocati.

CALZATI IN QUESTO CAMPIONATO

Attaccante mobile

Sappiamo che Calzati è stato protagonista attivo di ben 7 gol dei 25 del Novara U15, ma quali sono le sue caratteristiche? Il bomber azzurro è sicuramente freddissimo sotto porta e a tu per tu col portiere. Quando ha un'occasione buona difficilmente la sbaglia, dimostrando anche di avere un gran fiuto per il gol. È quello che possiamo definire un attaccante moderno, che ama muoversi molto su tutto il fronte offensivo e talvolta abbassarsi per dare una mano alla squadra per la costruzione della manovra e tessere il gioco. Insomma, Riccardo Ceriani, tecnico del Novara, non può che essere soddisfatto del suo immarcabile attaccante.

Come anticipato, la lotta per eleggere l'MVP del Novara è stata apertissima, ma col 33,49% dei voti totali il vincitore è il bomber classe 2010. Segue Nicolò Bosco della Primavera con il 27,54% dei voti e al terzo posto, ma molto più distaccato rispetto ai primi due, con 444 voti equivalenti al 10,92%, si piazza Vincenzo Scuro dell'Under 14.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter