Cerca

Serie C

Il Bomber che dalla Promozione alla C segna a raffica è pronto a fare 750 chilometri, lo vuole la capolista

Il club da poco rimasto solo in vetta solitaria punta sull'attaccante senegalese per rinforzare le sue ambizioni di Serie B

TRAPANI SERIE C - MAGUETTE FALL

TRAPANI SERIE C - Maguette Fall nella scorsa stagione, la prima tra i Professionisti, ha segnato 16 gol con la Giana Erminio tra campionato e play off

Chi sarà il prossimo protagonista a illuminare il palcoscenico della Virtus Entella? La risposta potrebbe arrivare dalla Sicilia, con Maguette Fall pronto a indossare la maglia biancoceleste. Dopo una prima metà di stagione altalenante al Trapani, l'attaccante classe 1994 sembra destinato a cambiare aria, e il club del Tigullio è in pole position per assicurarsi le sue prestazioni. Una nuova meta dunque per l'attaccante «esploso» nel mondo dei Dilettanti in Lombardia (principalmente Vis Nova e Casatese tra Serie D ed Eccellenza) e arrivato a giocare nei Professionisti alle soglie dei 30 anni nella stagione 2023-2024 con la Giana Erminio chiudendo l'annata con 16 gol in 39 presenze tra campionato e play off.



LA VIRTUS ENTELLA E LA CACCIA AL GOL
La Virtus Entella non nasconde le sue ambizioni: il ritorno in Serie B è l'obiettivo dichiarato e il 1° posto in solitaria conquistato nell'ultimo turno dal team di Fabio Gallo ne è la prova. E per centrare questo traguardo, la squadra ha bisogno di un attaccante capace di fare la differenza. Maguette Fall, con la sua velocità fulminante e la capacità di saltare l'uomo, sembra il tassello mancante nel puzzle biancoceleste. Il suo stile di gioco, fatto di scatti improvvisi e dribbling ubriacanti, potrebbe essere la chiave per scardinare le difese avversarie e portare la Virtus Entella verso la promozione.



UN ADDIO IMMINENTE: FALL E IL TRAPANI AI SALUTI
Il rapporto tra Maguette Fall e il Trapani si è deteriorato col passare dei mesi. Dopo una stagione vissuta tra alti e bassi, senza molti spazi da titolare, l'attaccante di origini senegalesi sembra pronto a voltare pagina, anche considerando il mercato in entrata del club siciliano. Le strade tra lui e il club granata sono destinate a separarsi, aprendo così la porta a nuove opportunità. E la Virtus Entella è pronta ad accoglierlo a braccia aperte, per costruire un futuro all'insegna del successo nonostante il ruolino di marcia del club ligure sia di altissimo livello con il 1° posto nel Girone B con 44 punti ottenuti in 21 partite.



TRATTATIVE IN CORSO: VIRTUS ENTELLA IN POLE POSITION
Le trattative tra la Virtus Entella e Fall sono già in fase avanzata. I contatti tra le parti sono stati avviati e la trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime ore. La squadra ligure sembra essere in vantaggio rispetto ad altri club interessati, ma nel calcio, si sa, le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Altri club di Serie C e alcune squadre di bassa classifica in Serie B stanno monitorando la situazione, pronte a inserirsi nella corsa per l'attaccante senegalese. Che chiuderebbe così la sua avventura con il Trapani con 20 presenze e 3 reti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter