Serie C
09 Gennaio 2025
RENATE SERIE C • Mattia Tommaso Marchetti, attaccante classe 2006 del Renate
Chi avrebbe mai detto che un ragazzo del 2006 avrebbe fatto battere così forte il cuore dei tifosi del Renate? Eppure, è successo. Mattia Marchetti, un nome che fino a poco tempo fa riecheggiava solo nei campi della Primavera, ha fatto il suo debutto in Serie C con la maglia delle Pantere nerazzurre. Non è solo un esordio, ma l'inizio di un sogno che prende forma, un sogno che si è materializzato grazie alla lungimiranza del settore giovanile del Renate, diretto con maestria da Michele Cossa e Stefano Marcandalli.
L'ESORDIO DI MATTIA: UN MOMENTO DA FIABA
Correva il 16' del secondo tempo nella sfida contro la Feralpisalò quando Luciano Foschi ha deciso di lanciare nella mischia il giovane Mattia. Un cambio che non è passato inosservato, non solo per il talento del ragazzo, ma anche per l'emozione palpabile che ha invaso lo stadio. Il cuore di Mattia batteva a mille, le gambe tremavano come foglie al vento, ma la determinazione brillava nei suoi occhi. È stato un momento magico, di quelli che si raccontano ai nipoti, un debutto che ha trasformato un sogno in realtà.
I numeri stagionali di Mattia Tommaso Marchetti: sulla nostra App tutte le statistiche del Campionato Primavera 2
LE PAROLE DI COSSA
Affidate ai propri profili social: «Sempre più orgoglioso per ogni ragazzo del Settore Giovanile che debutta in prima squadra». Dopo Lorenzo De Leo, Lorenzo Ciarmoli e Alessandro Pellegrino, un altro giovane prodotto del vivaio delle Pantere che si affaccia alla Serie C.