Cerca

Primavera 2

Dopo i saluti al tecnico brasiliano ecco il sostituto: il club dei 7 Scudetti punta su un debuttante tra i Prof

L'esordio nel prossimo week end nella trasferta in casa del Parma, riparte la missione-salvezza

PRO VERCELLI PRIMAVERA - DAVIDE MONTANARELLI

PRO VERCELLI PRIMAVERA - Davide Montanarelli è il nuovo tecnico delle Bianche Casacche

Salutato il tecnico Carlos Franca, che con ogni probabilità tornerà in Brasile, la Pro Vercelli non ha perso tempo e per la panchina della Primavera 2 ingaggia Davide Montanarelli, tecnico ben conosciuto in Piemonte a livello di prime squadre. Già giocatore di buon livello in ambito dilettantistico, la sua carriera da allenatore è stata contraddistinta finora da una lunga presenza all'Asti, squadra che ha portato dall'Eccellenza alla Serie D al termine del campionato 2020-2021. Ora l'approdo nel mondo del Professionismo.

LA SITUAZIONE
Al cambio di allenatore la Pro Vercelli ha 18 punti in classifica, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, con il morale alto per la vittoria allo scadere nel match di sabato scorso allo stadio Silvio Piola contro la Feralpi Salò. Un 2-1 in rimonta reso possibile dalle reti di Mattia Ricotti e Andrea Cirillo, che distanziano così di 12 punti l'ultimo posto in classifica conservato proprio dai gardesani. Per le Bianche Casacche anche un rassicurante +6 sulla zona play out. Il debutto di Montanarelli avverrà sabato 18 nel match in casa del Parma. 

IL CAMMINO IN CAMPIONATO
Da debuttante in categoria la Pro Vercelli aveva vinto subito all'esordio con il Padova per poi racimolare 9 punti nelle prime 8 giornate di campionato. Nelle ultime 6 partite invece sono arrivati altri 9 punti con una sola sconfitta. Franca aveva impostato la squadra con un gioco propositivo capace di coprire bene tutto il campo e garantire uno sviluppo offensivo alla manovra badando comunque a non scoprirsi mai troppo. Miglior marcatore è Ouseynou Sow con 5 reti finora realizzate.

L'ARRIVO DI MONTANARELLI
Il neo tecnico dalla sua ha buona esperienza sia a livello di giovanili che di prima squadra. Per lui all'Asti l'inizio è stato proprio scalando le categorie per arrivare poi in Juniores prima e in prima squadra poi in Eccellenza nella stagione 2017-2018. Il percorso con i biancorossi è stato sempre in crescendo fino alla promozione in Serie D nel 2021 e la stagione successiva terminata però in anticipo a causa dell'esonero. Dalla stagione 2022-2023 eccolo poi alla Biellese dove ha ottenuto un ottimo 2° posto nel Girone A di Eccellenza un solo punto dietro alla corazzata RG Ticino. Nella stagione successiva le ambizioni erano alte ma dopo 23 partite e una posizione in zona play off non soddisfacente è arrivato l'allontanamento dalla panchina. Ora la nuova avventura a Vercelli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter