Cerca

Serie A

È tra i migliori in stagione e ha attirato le attenzioni dei big club: gli inglesi offrono oltre 60 milioni

Super proposta dalla big d'oltremanica per accaparrarsi il classe 2000 esploso anche con la Nazionale di Spalletti

Juventus, uno dei migliori fin qui è pronto a trasferirsi in Inghilterra

SERIE A JUVENTUS • Andrea Cambiaso potrebbe essere sacrificato a fronte di oltre 50 milioni provenienti dall'Inghilterra

Il Manchester City piomba su Andrea Cambiaso della Juventus. Il terzino mancino bianconero, importante in questa stagione anche per la sua duttilità che gli ha consentito di disimpegnarsi con efficacia in diverse posizioni, anche a destra, è fortemente richiesto dal club inglese. La ricchissima proprietà del club mancuniano, quest'anno in grande difficoltà rispetto ai fasti dell'era Guardiola, è pronta a versare una somma superiore a 60 milioni di euro per portare all'Etihad Stadium l'ex Bologna e Genoa. Il giocatore, molto a caro a Thiago Motta che lo ha lanciato nel calcio dei grandi, potrebbe dunque seguire le orme di Riccardo Calafiori e trasferirsi anche lui in Premier League.

Dopo aver accolto Kolo Muani dal Paris Saint Germain dunque, i bianconeri potrebbero privarsi di uno dei loro profili di spicco, tra i pochi che hanno ben impressionato in stagione, quantomeno fino a un mese fa, prima di qualche errore vistoso che ne ha condizionato il rendimento complessivo. Forse un motivo in più per convincere Cristiano Giuntoli a cedere, pronto a reinvestire il tesoretto in nuovi ingressi come accaduto con l'ex Vitoria Guimareas, Alberto Costa, peraltro anche lui terzino, seppur di piede destro, e che offre dunque già una soluzione in più a Thiago Motta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter