GIUGLIANO SERIE C - Francesco Anacoura arriva in Campania dopo 2 anni e mezzo al Sestri Levante
Come si costruisce una squadra vincente? Il Giugliano sembra avere la risposta, e la chiave potrebbe essere un portiere d'esperienza. Con l'acquisto di Francesco Joyce Anacoura, il club campano ha messo a segno un colpo di mercato che promette di rafforzare notevolmente il reparto difensivo. Anacoura, classe 1994, arriva dal Sestri Levante dove è stato tra i protagonisti della storica promozione dalla Serie D alla Serie C nella stagione 2022-2023 ed è pronto a portare la sua esperienza e la sua solidità tra i pali del club campano.
UN CURRICULUM DA CAMPIONE Anacoura non è un affatto nome nuovo nel panorama calcistico italiano. Con un percorso giovanile di tutto rispetto, ha affinato le sue abilità nei settori giovanili di Inter, Parma e Juventus. Ma è nel calcio professionistico che ha veramente lasciato il segno, difendendo i pali di squadre come Cuneo, Pro Vercelli, Pontedera, Rimini, Casertana e Ancona. La sua carriera ha anche varcato i confini nazionali, portandolo in Portogallo, dove ha militato nel Cova da Piedade, nel Maritimo e nell'Estrela Amadora.
SUCCESSI E SALVEZZA: IL PERIODO AL SESTRI LEVANTE Il ritorno in Italia nel 2022 ha segnato un nuovo capitolo nella carriera di Anacoura, con il Sestri Levante. Qui, il portiere ha vissuto 2 stagioni di grande successo. Nella prima, è stato fondamentale per la vittoria del campionato di Serie D e la conquista dello scudetto Dilettanti. Nella scorsa stagione, l'estremo difensore è stato invece uno dei protagonisti del raggiungimento della salvezza in Serie C, dimostrando affidabilità e continuità di rendimento. Ad ora nel campionato in corso è sceso in campo invece in 21 partite sulle 22 finora disputate. Chi non vorrebbe un baluardo del genere a difendere la propria porta?
IL FUTURO AL GIUGLIANO: OBIETTIVI E AMBIZIONI Con l'arrivo di Anacoura, il Giugliano non nasconde le proprie ambizioni. L'obiettivo è chiaro: costruire una squadra competitiva che possa affrontare con successo i prossimi impegni di campionato. L'esperienza e la leadership di Anacoura saranno fondamentali per guidare il reparto difensivo del team di Valerio Bertotto e infondere fiducia in tutta la squadra. Dal punto di vista tattico, il classe 1994 rappresenta un'aggiunta preziosa per il Giugliano. La sua capacità di leggere il gioco e di organizzare la difesa sono qualità che ogni allenatore desidera nel proprio portiere. Inoltre, la sua esperienza in diverse categorie e paesi gli ha permesso di sviluppare una versatilità che sarà sicuramente un vantaggio per il club campano. Non è solo un portiere, ma un vero e proprio leader in campo.
CONCLUSIONE: UN NUOVO CAPITOLO PER ANACOURA E IL GIUGLIANO L'arrivo di Francesco Anacoura al Giugliano segna l'inizio di un nuovo capitolo sia per il portiere che per il club. Con la sua esperienza e il suo talento, il neo portiere è pronto a diventare un punto di riferimento per la squadra, aiutandola a raggiungere nuovi traguardi. E mentre i tifosi del Giugliano attendono con ansia di vederlo in azione, una cosa è certa: il futuro sembra luminoso con Anacoura tra i pali.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Top NewsNotizie di calcio giovanile e dilettantistico da tutta Italia
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96