Cerca

Primavera 1

Dalla città di 127mila abitanti al capoluogo metropolitano di 390mila, il talento 18enne sbarca in Serie A

Dopo il debutto in Serie C i rossoblù piombano sul promettente attaccante e lo prelevano dai neroazzurri

BOLOGNA PRIMAVERA - SIMONE ADDESSI

BOLOGNA PRIMAVERA - Simone Addessi, classe 2006, arriva in Emilia Romagna dopo 9 presenze in Serie C con il Latina (FB Latina Calcio 1932)

Che cosa rende un giovane talento una promessa del calcio? È solo questione di abilità o c'è qualcosa di più, un certo fuoco interiore che lo spinge oltre i limiti? Il Bologna sembra aver trovato la risposta in Simone Addessi, un giovane attaccante che ha già iniziato a lasciare il segno nel mondo del calcio. Con il suo arrivo, il Bologna Primavera si prepara a scrivere un nuovo capitolo di successi, puntando su una gioventù che promette scintille. Il ragazzo arriva dal Latina dove nel campionato in corso di Serie C è sceso in campo 9 volte.



UN NUOVO INIZIO PER IL BOLOGNA PRIMAVERA
La notizia è di quelle che fanno rumore: Simone Addessi, classe 2006, è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna. Proveniente dal Latina, dove ha sfiorato già la doppia cifra di presenze in Serie C agli ordini dei tecnici Pasquale Padalino prima e Roberto Boscaglia ora, Addessi si prepara a portare la sua energia e il suo talento nel campionato Primavera 1. Un trasferimento a titolo definitivo che segna un passo importante nella carriera di questo giovane attaccante, pronto a dimostrare tutto il suo potenziale sotto la guida di Leonardo Colucci, tecnico subentrato al timone dei rossoblù da una settimana al posto di Claudio Rivalta.


LA SCOMMESSA SU SIMONE ADDESSI
Ma chi è Simone Addessi? Nato nel 2006, si è fatto notare già ai tempi  dell'Under 17 neroazzurra con convocazioni nella rappresentativa Lega Pro prendendo parte a raduni a Coverciano. Il ragazzo è passato poinella Primavera del club pontino dove la sua crescita è arrivata in modo esponenziale, con le prime convocazioni in prima squadra giunte già nella stagione 2023-2024. Nonostante la giovane età, ha già mostrato una maturità calcistica invidiabile, capace di fare la differenza in campo grazie alla sua visione di gioco e alla sua capacità di finalizzare le azioni. Il Bologna, sempre attento ai giovani talenti, non ha perso tempo e ha deciso di puntare su di lui per rinforzare la propria rosa giovanile.



CAMBIO DI GUARDIE: L'ERA COLUCCI
L'arrivo di Addessi coincide con un altro importante cambiamento per il Bologna Primavera: l'esonero di Claudio Rivalta e l'ingaggio di Leonardo Colucci come nuovo allenatore. Colucci, con la sua esperienza e il suo approccio innovativo, avrà il compito di guidare i giovani rossoblù verso nuovi traguardi. Per intanto il suo debutto è coinciso con il termine della serie di sconfitte consecutive grazie al pareggio interno dell'ultimo turno con la Juventus. E chissà che ora Addessi non possa essere l'arma segreta di questo nuovo corso, pronto a esplodere sotto la guida di un tecnico che sa come valorizzare i giovani talenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter