Cerca

Serie B

In Serie A è stato un crack, ora il comune di 63mila abitanti sogna l'ex Barcellona

I calabresi tentano il colpaccio con l'attaccante che ha vestito le maglie anche di Lazio e Inter

In Serie A è stato un crack, ora il comune di 63mila abitanti sogna l'ex Barcellona

SERIE B CONSENZA • Keita Baldé Diao è sulla lista del club calabrese per questa fine di mercato invernale

Il Cosenza sta cercando in tutti i modi di centrare la salvezza in Serie B, ancora possibile nonostante i 4 punti di penalizzazione. E lo sta facendo sognando in grande, puntando su un nome che fa battere il cuore dei tifosi: Keita Baldé. Convincere un giocatore abituato ai palcoscenici della Serie A e dei campionati internazionali a indossare la maglia rossoblù è un'impresa tutt'altro che semplice, ma visto lo stato di svincolato dell'attaccante senegalese, tutto è possibile.


UN SOGNO CHIAMATO KEITA BALDÉ

Attualmente svincolato dopo l'esperienza in Turchia con il Sivasspor, Keita Baldé rappresenta un'opportunità unica per il Cosenza. Ma qual è il prezzo di un sogno così grande? Keita Baldé, con un passato glorioso tra le fila di Lazio e Inter, oltreché una lunga formazione all'interno della mitica Masia, settore giovanile del Barcellona, non è un nome che passa inosservato. Le sue qualità tecniche e la sua esperienza in campionati di alto livello potrebbero essere il tocco magico per il Cosenza in Serie B. Tuttavia, il talento senegalese non sembra convinto di scendere di categoria. La sua ambizione lo spinge a guardare oltre, in attesa di proposte da campionati più prestigiosi.



DETERMINAZIONE

Ma il Cosenza non è un club che si arrende facilmente. I dirigenti rossoblù sono determinati a trasformare questo sogno in realtà. Sono consapevoli delle difficoltà, ma credono fermamente che ci siano ancora margini di manovra per convincere Keita Baldé. Come? Offrendogli un progetto ambizioso, un ruolo da protagonista che potrebbe riaccendere la scintilla in un giocatore che ha ancora tanto da dare al calcio. Il Cosenza è pronto a mettere sul piatto tutto ciò che ha, sperando che la prospettiva di essere il fulcro di un progetto ambizioso possa far breccia nel cuore di Keita. Ma il tempo stringe, e il mercato non aspetta nessuno.



MERCATO

Nel frattempo, il Cosenza non si ferma. La ricerca di un attaccante capace di garantire gol e assist continua. Altri nomi sono stati accostati al club, ma nessuno con la stessa risonanza di Keita Baldé. La sfida è aperta, e il Cosenza è pronto a giocare tutte le sue carte. L'idea di vedere un giocatore del calibro di Keita Baldé calcare i campi della Serie B resta davvero affascinante, anche perché il senegalese di orgini spagnole porterebbe con sé un bagaglio di esperienza e talento che potrebbe fare la differenza anche in un'impresa apparentemente impossibile come la salvezza dei calabresi. Dietro c'è la speranza di un'intera città, che sogna di vedere il proprio club competere ai massimi livelli. In un mercato dove i sogni spesso si scontrano con la realtà, il Cosenza sta cercando di riscrivere le regole del gioco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter