News
21 Gennaio 2025
SERIE A FIORENTINA • Michale Kayode è pronto al grande salto nella Premier League inglese
La Fiorentina è pronta a dire addio a Michael Kayode. Il prodigio cresciuto nella Juventus ed esploso tra i semi-professionisti al Gozzano, si trasferirà al Brentford, squadra ormai stabilmente in Premier League da 4 stagioni. Dopo il mancato accordo in estate, si è finalmente raggiunto l'accordo tra il club dell'interland londinese e i gigliati per la cessione del giocatore. Il trasferimento avverrà tramite un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 17 milioni di euro. Il giovane laterale classe 2004 ha già preparato le valigie e si appresta a lasciare l'Italia.
L'ufficialità è molto vicina, il talento italiano che ha deciso la finale dell'Europeo Under 19 di due anni fa proverà a seguire le orme di Desinty Udogie e Guglielmo Vicario al Tottenham, due degli ultimi nomi del nostro calcio a trasferirsi oltremanica. Kayode al Brentford potrebbe trovare spazio, vista la non particolare abbondanza in rosa nel ruolo di esterno destro, e rilanciarsi dopo mesi difficili in cui non ha mai convinto del tutto il tecnico viola Raffaele Palladino e non è riuscito a superare la concorrenza del brasiliano Dodô come terzino destro titolare.
Nuova sfida alle porte dunque per un ragazzo che in Piemonte fa parlare di sé dalla magica stagione 2020-2021, quella del primo posto in Serie D col Gozzano, e che si giocherà le sue carte in un campionato ultracompetitivo come la Premier League. Nel cuore e nella mente il sogno di essere una risorsa anche per la Nazionale maggiore di Luciano Spalletti, dopo quel trionfo europeo dell'estate 2023 che i più attenti non avranno certo dimenticato.