Under 17 A-B
23 Gennaio 2025
UDINESE, UNDER 16 A-B • Antonio Pirrò, fantasista dalle potenzialità enormi e autore di una stagione magica (foto @antoniopirroo)
Una gioia per gli occhi. Un abbaglio. Un numero 10 puro, dalle giocate incredibili. Si parla di Antonio Pirrò. Si parla di uno dei giocatori più attenzionati di questa stagione. Il fantasista classe 2008 ha trascinato l'Udinese nei piani altissimi della classifica a suon di gol e assist, regalando alla squadra di Gridel il momentaneo primo posto insieme al Milan. Quando arrivano certe chiamate, però, è difficile dire di no. Certi treni passano una sola volta nella vita. E alla porta del giovane talento ha bussato la Fiorentina, che si è assicurata le sue prestazioni per i prossimi anni.
Trequartista o centrocampista offensivo, ognuno lo chiami come meglio crede. Quando ha la palla tra i piedi scardinargliela diventa un compito molto arduo. Quando accende la sua vena creativa, le difese avversarie piangono. Lo ha dimostrato sin qui, aggiungendo tra le altre cose 8 reti in 12 presenze. E ora per lui si apre un nuovo capitolo, dal colore Viola: la Fiorentina. Nelle ultime due partite, giocate e vinte dall'Udinese contro Cittadella e Sudtirol, molti si sono chiesti il perché della sua assenza. Ecco svelato l'arcano. Dopo aver limato i dettagli sul passaggio, riguardanti "il quando" avrebbe raggiunto la nuova squadra (se subito o in estate), ecco che quindi arriva l'ufficialità: Antonio Pirrò è un nuovo giocatore della Fiorentina.