Cerca

Serie C

L'ex Juventus si sposta di 800 chilometri per una nuova missione-salvezza nella città di 73mila abitanti

Ecco in squadra un attaccante da anni protagonista in categoria, quando alle porte c'è un match di campionato delicato

CASERTANA SERIE C - CRISTIAN BUNINO

CASERTANA SERIE C - Cristian Bunino nella prima parte di stagione ha giocato nella Pro Vercelli con 15 presenze e 2 reti in campionato

Da Vercelli a Caserta con lo stesso scopo di partenza: fare gol. La nuova avventura di Cristian Bunino, attaccante classe 1996 già protagonista a livello di giovanili tra Juventus e Chisola (un titolo Regionale vinto) è con la Casertana, nel Girone C di Serie C dopo la prima parte di stagione con la maglia della Pro Vercelli con 15 presenze e 2 reti. I campani sono quart'ultimi nel loro campionato con 23 punti, in piena zona play out. La missione resta quella di raggiungere la salvezza il prima possibile dunque.



UN VIAGGIO TRA SERIE B E C: L'ESPERIENZA DI BUNINO
Cristian Bunino non è certo un nome nuovo nel panorama calcistico italiano. Cresciuto nei settori giovanili di Chisola e Juventus, è passato poi alla Pro Vercelli, dove ha fatto il suo esordio in Serie B nella stagione 2012-2013. Da quel momento, la sua carriera è stata un susseguirsi di esperienze che lo hanno visto indossare maglie prestigiose e confrontarsi con sfide sempre nuove. Dopo il passaggio al Livorno nel 2015, Bunino ha trovato continuità in cadetteria, militando anche nel Pescara. Ma è in Serie C che ha costruito il suo palcoscenico, vestendo le maglie di squadre come Siena, Alessandria, Juventus Next Gen, Padova, Viterbese, Teramo, Monopoli, Fermana, Lecco e Brindisi. Dal 2021 è tornato poi di proprietà della Pro Vercelli.



UN ATTACCANTE DAL FIUTO DEL GOL
L'apporto sotto porta di Bunino è stato contenuto ma dal peso specifico importante. Con il Brindisi, ha siglato 5 reti nella stagione 2023-2024, una delle quali proprio contro la Casertana lo scorso anno. Un segnale premonitore del suo destino? Forse sì. Nella prima parte di questa stagione, con la Pro Vercelli, ha collezionato 15 presenze e 2 reti (una delle quali alla prima di campionato contro la Pergolettese allo scadere su rigore), dimostrando di essere ancora un attaccante su cui puntare. Il suo arrivo alla Casertana, a titolo temporaneo, rappresenta un'opportunità per entrambe le parti: per Bunino, di rilanciarsi e per i rossoblù di avere un terminale offensivo di sicuro affidamento.



L'IMPATTO IMMEDIATO: BUNINO SI UNISCE AL GRUPPO
Non c'è tempo da perdere nel calcio, e Bunino lo sa bene. Dopo aver formalizzato l'accordo con il club rossoblù e scelto la maglia numero 9, l'attaccante piemontese si è subito unito al gruppo di mister Massimo Pavanel. Ma come si inserirà Bunino nel sistema di gioco della Casertana? L'attaccante piemontese è noto per la sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi moduli tattici. Che si tratti di un 4-3-3, un 4-4-2 o un 3-5-2, il classe 1996 ha dimostrato di saper interpretare il ruolo di punta centrale con efficacia, sfruttando la sua abilità nel gioco aereo e la capacità di attaccare la profondità. Sarà interessante vedere come mister Pavanel deciderà di utilizzarlo, sfruttando al massimo le sue caratteristiche per potenziare l'attacco rossoblù. Il debutto potrebbe già avvenire nel match contro il Messina sabato 25 alle 17.30. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter