Cerca

Under 15 Serie C

È un colpo di mercato folle! Dall'Inter al Lecco: un Campione d'Italia per dominare la stagione

Matteo Ariu, classe 2010 nerazzurro, vestirà la maglia bluceleste

MATTEO ARIU, LECCO

LECCO, UNDER 15 SERIE C: Matteo Ariu vestirà la maglia bluceleste

È il colpo dell’anno? È il colpo dell’anno. Pulito, semplice, senza fronzoli. Il Lecco è la regina del mercato, con uno staff scouting che dimostra ancora una volta di saperci fare veramente bene. E allora ecco la notizia, bando alle ciance, questo l’ennesimo successo di Paolo Pennati: Matteo Ariu, classe 2010 dell’Inter, vestirà la maglia bluceleste.

COLPACCIO

È un colpaccio e non è difficile capire il perché. Ovvio: si tratta di un giocatore di un club di serie A, uno che abita la sponda nerazzurra del naviglio dal lontano 2022. Insomma, un talento che in Serie C può segnare un "prima" e un "dopo". Ma c’è qualcosa di più, qualcosa che si capisce solo spulciando i numeri e le statistiche dei formidabili classe 2010 del Rigamonti-Ceppi. In una parola? Fortissimi.

Lo sa bene il Renate, primo a pari merito a 43 punti, che i ragazzi di Vicinanza Toscano non riesce proprio a scrollarseli di dosso. È un valzer di perfetto equilibrio che perdura ormai da inizio stagione, con le due superpotenze del girone costantemente impegnate a contendersi la vetta. Ma ora, con l’arrivo di Ariu, centrocampista d'eccezione dalla tecnica sopraffina, Pennati potrebbe aver pescato la carta vincente per mettere un punto a questa rivalità che ha dell'epico. È la ciliegina sulla torta a un gruppo già sensazionale. Dunque sì, un colpaccio vero e proprio

NUMERI

Doverosi, per rendersi bene conto della caratura del nuovo acquisto. Matteo Ariu è stato uno dei perni fondamentali dell'Inter dei fenomeni, quella che la stagione scorsa si è laureata Campione d'Italia vincendo 4-0 contro il Verona. Lui sempre lì, lì nel mezzo, con la sua inseparabile numero 7. Ha dato spettacolo anche al celebre Trofeo Annovazzi, dove la sua Inter domina ancora. Insomma, un Campione d'Italia, uno che in campo faceva la differenza vera, uno da 11 gol in 11 presenze in campionato. Ora, dopo un inizio stagione con poco minutaggio, il classe 2010 la differenza la farà nel Lecco. Il Lecco dei fuoriclasse, esattamente come l'anno scorso si parlava dell'Inter dei fenomeni. Dove può arrivare Vicinanza Toscano con questi ragazzi?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rosy.olivares

    26 Gennaio 2025 - 23:06

    ????? Che colpo è??

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter