Cerca

In edicola

È l'ora dei big match: le anticipazioni del giornale

Dilettanti di nuovo tutti in campo, ripartono anche la seconda e la terza categoria; femminile tempo di finali di coppa per Eccellenza e Promozione

È l'ora dei big match: le anticipazioni del giornale

Di nuovo tutti in campo. Ripartono anche Seconda e Terza categoria. Per il femminile è tempo di finali: in campo per l'ultimo atto di Coppa di Eccellenza e Promozione. Ecco tutto quello che trovate sul giornale di questa settimana.

NAZIONALI (pagine 3-12)

SERIE C (pagina 3)

La Pro Vercelli porta a casa un punto preziosissimo dalla tana della capolista Padova mentre il Novara trova vittoria e tre punti d’oro in casa con la Pro Patria. Cade l’Alcione a Vicenza


UNDER 19 (pagina 4)

Nel big-match di giornata è il Bra ad avere la meglio di misura contro il Chieri. L’Asti di cortomuso con l’Imperia mantre Saluzzo e Derthona cadono con Vado e Lavagnese. Poker del Fossano aspettando il posticipo del lunedì tra Chisola e Borgaro.


SERIE D (pagina 5)

Borgaro schiuma di rabbia per il rigore che costa la sconfitta interna contro il Ligorna. L’Asti torna a vincere trovando tre punti fondamentali contro la Vogherse e festeggia la prima vittoria con in panchina Siciliano mentre il Saluzzo si prende il jolly con l’Albenga ed è praticamente salvo. Negli anticipi pari del Bra a Lavagna e Varese che rosicchia due punti. Abdica il Vado, vince il Fossano trovando tre punti pesantissimi con l’Imperia mentre il derthona cade in casa, tra le proteste per due rigori non dati, contro il super-Gozzano.


PRIMAVERA 1-2-3-4 (pagine 6-8)

In Primavera 1 vittoria in rimonta spettacolare per la Juventus di Magnanelli che recupera dallo 0-2 con l’Udinese. Cade invece il Torino di misura sul terreno del Cagliari.

In Primavera 2 invece pareggio interno per la Pro Vercelli contro la Virtus Entella mentre in Primavera 4 il Novara va a vincere all’inglese in casa della Giana Erminio.


UNDER SERIE A-B (pagina 9-10)

Fermi i campionati di Under 15 e Under 16 e pubblicate tutte le date delle fasi finali (dall’Under 18 all’Under 15 di Serie C) per l’avvicinamento alle Final-Four che assegneranno i tricolori, la scena la prendono Under 18 e Under 17. In Under 18 palcoscenico tutto per la super-sfida tra Torino e Roma con una vittoria 4-3 per i granata assolutamente pazzesca!

Nel Campionato Under 17 invece, granata di Rebuffi a riposo e turno più che agevole per la Juventus che a Vinovo non lascia scampo alla Carrarese ed è festival del gol!


UNDER SERIE C (pagine 11-12)

Turno con tre derby del riso del Piemonte. In Under 17 è pareggio 1-1 tra Pro Vercelli e Novara mentre in Under 16 vince la Pro per 4-1. Lo spettacolo però lo fanno gli Under 15 dando vita a un match incredibile chiuso con la vittoria di misura della Pro per 2-1.


GIOVANILI REGIONALI (pagine 13-24)

UNDER 17 (pagine 13-15)

Il big match tra Chisola e Asti se lo aggiudicano i vinovesi che chiudono 5-0 e si vendicano dell'andata dove avevano perso 1-0 in casa dei galletti. Partita al cardiopalma tra Spazio Talent e Cbs, festeggiano i rossoneri per 4-1. Grandissima prova del Paradiso che in casa ferma la capolista Vanchiglia imponendosi 2-1, ne approfitta l'Alpignano che vince 4-2 a Rosta e si prende il primo posto.

UNDER 16 (pagine 16-18)

L'attesissimo Vanchiglia-Lucento se lo aggiudicano i granata, ne approfitta il Chisola che supera così il Lucento in testa. La Pro Eureka cala la manita con il Pianezza, intanto il Barcanova vince con la Virtus e sale al terzo posto, complice il pareggio dell'Aygreville. Incredibile Carignano che inchioda la capolista Pinerolo sull'1-1.

UNDER 15 (pagine 19-21)

Una giornata piena di big match! Partita bellissima tra Volpiano e Lascaris che termina esattamente come all'andata: 2-2. In vantaggio i bianconeri con Sfregola, poi raggiunti da Perrier, Buffone segna il momentaneo 2-1 ma ancora Perrier pareggia i conti. Nel girone E invece è la Cbs a vincere con la Sisport, Chubaka Mattana e Di Stasio sigillano la vittoria. Intanto anche il Chieri fa un passo avanti e rimane saldo al terzo posto vincendo con l'Autovip.

UNDER 14 (pagine 22-24)

Nel girone A pareggiano Virtus Vercelli e Città di Cossato. Altro risultato utile per il Caselette che vince a Borgaretto e fa un  altro passo verso la salvezza. Torna a vincere il Cenisia e lo fa largamente in casa con il Pozzomaina; vince anche l'Accademia Casale alla Torinese. In big match del girone A finisce pari: 1-1 tra Novaromentin e Suno.

GIOVANILI PROVINCIALI (pagine 25-38)

TORINO (pagine 25-32)

In Under 19 il big match tra Pro Collegno e Spazio Talent regala scintille: un rigore parato e due espulsi ma i bianconeri restano saldi al primo posto a +3. Anche in Under 17 il big match tra prima e seconda finisce in parità: il San Giorgio rimonta i Rangers Savonera nel secondo tempo grazie al gol di Daniele Gallo Lello. In Under 16 nel girone B il Kl Pertusa ferma la capolista San Giorgio sullo 0-0, intanto il Beppe Viola si porta a -1. Nel girone D pirotecnico 4-3 tra Santena e Garino. I ragazzi di Ciro Lotti vincono al 7' di recupero con il gol di Mainero. In Under 15 nel girone C Venaria e Vallorco restano ferme sullo 0-0, ma grazie alla sconfitta del settimo gli arancioverdi si portano a +1 dal quarto posto. In Under 14 colpaccio Borgata Cit Turin che al 4' di recupero segna la rete della vittoria contro la Fortitudo Cenisia con Patel. I rossoverdi non vincevano da quattro partite. Lo scontro diretto con l'Accademia Torino lo vince l'Orbassano e si prende di forza il terzo posto grazie ai gol di Romano e Di Glaudi.

DAI COMITATI (pagine 33-38)

Il big match tra Carignano e Orbassano in Under 15 di Pinerolo finisce 1-1, tra le due litiganti la terza gode: in testa alla classifica ora c'è il Piossasco. In Under 19 a Ivrea finisce 1-1 tra Ardor e Cigliano. grande gesto di Fair Play in Ponderano-Valdilana (Biella Under 14) dove Francesco Ferraris rinuncia a calciare un rigore assegnatogli che non c'era. Ad Asti Under 19 lo Spartak batte 2-1 il Canelli e si porta a -1 dal secondo posto. Intanto l'Atletico Acqui si prende la vetta.

DILETTANTI (pagine 40-50)

ECCELLENZA (pagine 40-41)

Il Briga si prende la gara con il Lascaris vincendo 3-2. Partita rocambolesca con gli ospiti che vanno sul 2-0, poi ripresi nel secondo tempo di bianconeri. A 10' dalla fine Jacopo Salvatore salva il Briga. Nel girone B la Cheraschese dopo due sconfitte e un pareggio ritrova i 3 punti battendo 5-0 la Cbs.

PROMOZIONE (pagine 42-45)

Nel girone A Ivrea e Arona concludono a reti inviolate. I ragazzi di Fabio Lombardo vengono scavalcati dalla Juve Domo al secondo posto. Nel girone B l'Union Valle Susa conquista la seconda vittoria consecutiva e batte il Carrara 3-1 in corso Appio Claudio. Nel girone C l'Atletico Racconigi vince in rimonta in casa del Villafranca con due gol nei minuti di recupero: uno al 48' e l'ultimo al 50'.  Nel girone D il PSG ferma sull'1-1 l'Autovip San Mauro. I ragazzi di Morisi non perdono la vetta, grazie al pareggio della FC Alessandria con la Santostefanese.

PRIMA CATEGORIA (pagine 46-48)

Nel Girone A il Bagnella si prende il derby contro il Gravellona e fa un favore al Piedimulera, che stacca al comando. Nel Girone B la Pro Palazzolo ferma la capolista La Vischese, ma la Valle Elvo perde cede il passo al Banchette e il campionato si riapre definitivamente. Nel Girone C è pari nel derby tra Mathi e Ciriè, la Nolese espugna San Maurizio con una folle rimonta. Nel Girone D ancora sontuoso il San Giorgio, Vianney e Beiborg smuovono le acque. Nel Girone E il Garino fa suo il derby e allunga, il Bricherasio risorge a Perosa e resta in vita. Nel Girone F altro pari del Salice, il San Rocco si prende tre punti e inguaia e l'Area Calcio. Nel Girone G Sale e Solero ripartono bene con i nuovi allenatori, Monferrato ancora a secco.

SECONDA CATEGORIA (pagine 49)

Importanti punti salvezza per Atletico Robassomero e Ardor San Francesco. Il Leinì vince con resistenza Granata e accorcia sulla capolista Comala, bloccata il casa dal Borgata Cit Turin. Nel girone E frena il Paradiso che pareggia con il Roletto, mentre il Chisone vince lo scontro diretto per i playoff contro il Tetti Rivalta. Nell'F la Elledì allunga a +8 sul Lenci Poirino e il Vinovo Sport.

TERZA CATEGORIA (pagina 50)

È 1-1 tra Leonida Esperanza e Givolettese; tennistico 6-0 del Brandizzo sul La Chivasso. Partita sospesa tra Pertusio e Castiglione, perché all'arbitro è stato sottratto un cartellino rosso.

FEMMINILE (pagina 55)

Finale di Coppa Italia Eccellenza: festeggia il Toro sull'Alessandria; mentre in Promozione, a gran sorpresa, la vince la Pro Vercelli sull’Accademia Torino solo dopo i caldi di rigore, dopo aver rimontato da 2-0 a 2-2. In Under 17 e in Under 15 seconda giornata della fase PlayOff, primi verdetti. In Under 15 qualificate all’interregionale Torino e Accademia Torino, esce il Cit Turin. In Under 17 passa il Toro, l’Accaedmia si gioca la qualificazione all’ultima giornata con la Rhodense, entrambe a 3 punti. In Serie B la Freedom fa 1-1 con il San Marino e torna a fare punti; in Serie C punto d’oro dell’Independiente in casa contro la Pro Sesto, seconda in classifica. I Moncalieri vince 4-0 in casa del Monterosso e resta terzo; il Bulè perde in casa 5-1 contro la Solbiatese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter