TERNANA SERIE C - Vincenzo Millico nella prima parte di stagione ha giocato per il Foggia segnando 2 reti
Un acquisto che promette di ripagare le attese. La Ternana sembra aver trovato un bel pezzo da novanta per il rush finale del campionato con l'ingaggio di Vincenzo Millico, un esterno offensivo che promette di fare scintille nel Girone B di Serie C dopo una prima parte di stagione al Foggia. L'attaccante nato a Torino il 12 agosto 2000, si lega al club rossoverde fino al 30 giugno 2027, arrivando a titolo definitivo dai pugliesi, raggiunti nel mercato invernale del 2024. Un colpo che non solo arricchisce la rosa di Ignazio Abate, ma che potrebbe essere determinante per le ambizioni della squadra.
UN TALENTO FORGIATO TRA JUVENTUS E TORINO Il viaggio calcistico di Vincenzo Millico è iniziato nelle giovanili in Piemonte. Dopo aver svolto la trafila sin dagli Esordienti per poi arrivare in Primavera è stato al Torino che il classe 2000 ha mosso i suoi primi passi significativi nel calcio professionistico. Esordire in Serie A ed Europa League a soli 18 anni non è da tutti, e Millico ha saputo sfruttare al meglio queste opportunità. Con 15 presenze nella massima serie italiana e 3 apparizioni in Europa, corredate da una rete, ha dimostrato di avere il talento e la determinazione necessari per emergere.
ESPERIENZE E SUCCESSI IN SERIE B Ma l'attaccante ex Foggia non si è fermato qui. La sua carriera è proseguita con esperienze importanti in Serie B, dove ha vestito le maglie di Frosinone, Cosenza, Cagliari e Ascoli. In queste squadre, ha collezionato 49 presenze, segnando 3 gol. Un curriculum che parla di un giocatore versatile, capace di adattarsi a diversi contesti e di dare il suo contributo in fase offensiva. Nell'ultimo periodo, da gennaio 2024, ha militato nel Foggia in Serie C, totalizzando 35 presenze e 4 reti. Numeri che testimoniano una crescita costante e una maturazione che non è passata inosservata. Non è un caso quindi che la seconda della classe del Girone B abbia voluto accaparrarselo in questo mercato di gennaio.
UN RINFORZO DI QUALITÀ PER LA TERNANA L'arrivo di Millico rappresenta un rinforzo di qualità per la Ternana del presidente Stefano D'Alessandro. La società ha dimostrato ancora una volta di saper muoversi con intelligenza sul mercato, puntando su un giovane talento già rodato. L'attaccante porta con sé un bagaglio di esperienza importante, maturato in piazze prestigiose e in categorie di livello, che potrà certamente tornare utile alla compagine rossoverde in questa fase della stagione. La sua capacità di creare occasioni e di servire assist ai compagni potrebbe rivelarsi un'arma in più nella corsa ai vertici della classifica.
UN INVESTIMENTO PER IL FUTURO Non si tratta solo di un acquisto per il presente, ma di un investimento per il futuro. Vincenzo Millico, con le sue 20 presenze nelle nazionali giovanili azzurre, è un talento riconosciuto a livello nazionale. La Ternana ha messo le mani su un giocatore che ha ancora ampi margini di crescita e che potrebbe risalire e diventare uno dei protagonisti del calcio italiano di Serie B nei prossimi anni. Un colpo che potrebbe rivelarsi decisivo non solo per i risultati immediati, ma anche per il futuro della squadra.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - AzzeccagarbugliTutto quello che c'è da sapere sui regolamenti
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96