Cerca

Primavera 1

È tra i migliori terzini in Europa e gioca nella sua squadra del cuore: tutti gli occhi sul classe 2007

Il talento giallorosso continua a stupire con prestazioni da veterano e un futuro radioso all'orizzonte

È tra i migliori terzini classe 2007 in Europa

PRIMAVERA 1 ROMA • Cristian Cama con la medaglia d'oro degli ultimi Europei Under 17 (foto figc.it)

C'è un terzino della Roma che sta catturando l'attenzione degli addetti ai lavori con le sue prestazioni eccezionali e un talento che sembra non conoscere limiti. Il suo identikit risponde a quello di Cristian Cama, che dopo un 2024 da incorniciare, culminato con la vittoria dello Scudetto e degli Europei Under 17, è pronto a scrivere nuove pagine di storia nella Capitale.

UN DERBY DA RICORDARE

Il recente gol decisivo nel derby del campionato Primavera 1 contro la Lazio è solo l'ultimo capitolo di una carriera in ascesa. Una rete che non solo ha infiammato i tifosi giallorossi, ma ha anche confermato il suo status di pilastro della formazione del tecnico Falsini. Non è un caso che, ad eccezione della partita contro il Cesena, Cama abbia sempre indossato la maglia da titolare negli ultimi due mesi. La fiducia dell'allenatore è stata ripagata con prestazioni che spesso lo hanno visto tra i migliori in campo.

UN TALENTO RICONOSCIUTO IN EUROPA

Gli addetti ai lavori non hanno dubbi: il terzino è tra i migliori classe 2007 in Europa nel suo ruolo. La sua capacità di leggere il gioco, unita a una tecnica sopraffina e a una velocità impressionante, lo rendono un giocatore completo e versatile. Cama non è solo un difensore solido, ma anche un elemento chiave nelle azioni offensive della sua squadra, come dimostrato dal gol nel derby.

Cristian Cama con la coppa del campionato Under 17 vinto con la Roma al termine delle finali nazioni 2024

 

LA NAZIONALE E IL FUTURO

E in nazionale? Anche qui, Cama non ha deluso. Convocato regolarmente dal CT Bollini, ha dimostrato di essere un punto fermo anche nel gruppo guidato da Franceschini. La sua ultima apparizione, nella partita contro la Spagna, lo ha visto partire ancora una volta dal primo minuto, confermando la fiducia riposta in lui dai tecnici azzurri. Ecco perchè il futuro di Cristian Cama sembra scritto nelle stelle, e tutto lascia presagire che sarà luminoso. La Roma ha tra le mani un gioiello prezioso, un talento che ha tutto per diventare uno dei protagonisti del calcio europeo nei prossimi anni. Ha già dimostrato di avere la stoffa del campione, e la sua crescita continua a ritmo sostenuto. Per i tifosi giallorossi, Cama rappresenta il sogno di vedere un giovane talento crescere e affermarsi con la maglia della Roma. Un sogno che, partita dopo partita, sembra sempre più vicino a diventare realtà, cercando di evitare quanto successo con troppi talenti nati e cresciuti nella capitale che si sono dovuti trasferire altrove per esplodere nel calcio che conta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter