Cerca

Under 17 Serie C

Pro Patria, cambia un allenatore nelle giovanili! Sala va in prima squadra, pronto il sostituto

Scelto il successore del tecnico andato in prima squadra: si tratta di una scelta interna

Massimo Sala

PRO PATRIA UNDER 17 SERIE C • Massimo Sala lascia i classe 2008 e passa in prima squadra

È gennaio, l'anno nuovo è già cominciato e spesso si sente il bisogno di un cambiamento. Come se fosse necessario per ricominciare. È quello che è successo in casa Pro Patria, con l'allenatore e bandiera dei biancoblù Riccardo Colombo che ha rassegnato le proprie dimissioni dalla prima squadra (attualmente penultima nel Girone A di Serie C). Le due vittorie in 24 giornate hanno portato a questa decisione e di conseguenza a un cambio in panchina. Al suo posto è subentrato Massimo Sala, tecnico dell'Under 17 che nel 2020-21 aveva già allenato la prima squadra. Sistemata una panchina, ne è rimasta vuota un'altra. 

CONOSCERE L'AMBIENTE 

Per la panchina della prima squadra si è deciso di pescare in casa, chiamando il tecnico dell'Under 17. Per quanto riguarda i classe 2008 il ragionamento della società bustocca è stato lo stesso. A prendere il posto di Sala sarà infatti Fabio Franceschina. La dirigenza ha scelto di non cambiare radicalmente, ma di lasciare il compito all'ormai ex allenatore in seconda. Una scelta che evita tutto un periodo in cui allenatore e ragazzi devono conoscersi e soprattutto che non fa si che la squadra debba essere rivoluzionata. Franceschina avrà l'occasione di guidare i classe 2008, tenendo le basi dell'ex tecnico e magari provando anche qualcosa di diverso. 

OPPORTUNITÀ ANCHE PER L'UNDER 17?

Sala lascia i classe 2008 attualmente all'undicesimo posto in classifica (CLICCA QUI per vederla), con 19 punti in 17 partite. La metà dei punti del Renate capolista. La stagione dei biancoblù finora non era stata splendida e magari questo cambiamento può dare una nuova energia ai ragazzi. Il quarto posto, valido per l'accesso alle fasi finali, dista 10 punti: una missione certamente difficile, ma non ancora impossibile per il "nuovo" tecnico. A disposizione ci sono ancora 12 giornate in cui tutto può succedere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter