PIANESE SERIE C - Luca Bacchin approda in Toscana dopo 18 presenze nella prima parte di stagione con il Perugia
Cosa spinge un giovane talento a cambiare casacca e abbracciare una nuova sfida? La storia di Luca Bacchin, classe 2003, è un viaggio affascinante nel mondo del calcio, dove la determinazione e la voglia di emergere giocano un ruolo fondamentale. Il suo recente trasferimento alla Pianese, in prestito secco dal Perugia, è solo il più recente capitolo di una carriera che promette scintille. Nei precedenti anni tra i Dilettanti, l'attaccante sta infatti dimostrando di potersela cavare anche tra i Professionisti.
L'ESORDIO NEL CALCIO DEI GRANDI Bacchin ha mosso i primi passi nel calcio che conta nelle giovanili del Brescia, una fucina di talenti che ha saputo forgiare calciatori di livello. Ma è con la Real Calepina, nel campionato di Serie D, che il classe 2003 ha iniziato a farsi un nome nel mondo delle prime squadre. In 2 stagioni per lui 38 presenze e 2 reti. Qui, l'esterno offensivo ha avuto l'opportunità di confrontarsi con il calcio dei grandi, mettendo in mostra le sue qualità tecniche e la sua versatilità, che gli consente di giocare anche come seconda punta.
L'ESPERIENZA AL CHIERI E IL SALTO AL PROFESSIONISMO Dopo l'esperienza alla Real Calepina, Bacchin ha fatto il salto al Chieri in Piemonte, una tappa fondamentale per il suo sviluppo. Nella quale ha collezionato 35 presenze e 6 reti. È qui che il giovane attaccante ha affinato le sue abilità, guadagnandosi l'attenzione del Perugia, che nell'estate del 2024 ha deciso di puntare su di lui. Con i biancorossi, Bacchin ha collezionato nella prima parte di stagione 18 presenze agli ordini dei tecnici Alessandro Formisano prima e Lamberto Zauli poi, dimostrando di avere tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio nel calcio professionistico.
L'AVVENTURA ALLA PIANESE: UNA NUOVA SFIDA Ora, con la maglia numero 29 della Pianese, club di Piancastagnaio in provincia di Siena, Bacchin è pronto per una nuova avventura. «Le prime impressioni sono state buonissime - ha dichiarato il giovane attaccante tramite i canali ufficiali del club toscano, sottolineando l'accoglienza calorosa ricevuta dai nuovi compagni di squadra - mi sono messo subito al lavoro e ho visto intensità e unione in campo, aspetti fondamentali per il prosieguo del campionato». Parole che lasciano trasparire non solo entusiasmo, ma anche una chiara consapevolezza dell'importanza del gioco di squadra per raggiungere la salvezza. Con il club attualmente in una tranquilla posizione di centro classifica con 32 punti. Il suo debutto con la Pianese potrebbe avvenire già nel match in programma domenica 2 alle 17.30 contro la Lucchese.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Lombardia Scuola CalcioTutte le ultime notizie dal mondo della Scuola Calcio lombarda
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96