Serie C
31 Gennaio 2025
CROTONE SERIE C - Federico Ricci nella prima parte di stagione ha giocato nel Perugia collezionando 16 presenze e 2 reti
Cosa spinge un calciatore a tornare dove tutto è iniziato? Forse è l'irresistibile richiamo delle radici, o forse la voglia di riscrivere la storia là dove si è già stati protagonisti. Federico Ricci, attaccante classe 1994, ha scelto di rispondere a questo richiamo, firmando un contratto che lo legherà al Crotone fino al 30 giugno 2026. Un amore, quello tra Ricci e i colori rossoblù, che sembra non voler finire mai, come recita il tweet di benvenuto del club calabrese: «Certi amori non finiscono… bentornato Ricci». Giusto 24 ore prima il giocatore aveva rescisso il proprio contratto con il Perugia dopo 16 presenze e 2 reti nel Girone B di Serie C.
FEDERICO RICCI: UN TALENTO SCUOLA ROMA
Nato a Roma e cresciuto calcisticamente nelle giovanili giallorosse con il debutto in Serie A con 4 presenze nella stagione 2013-2014, Ricci ha sempre avuto il pallone tra i piedi. La sua formazione nella Capitale gli ha permesso di affinare le sue doti tecniche e tattiche, facendone un attaccante versatile e imprevedibile. La sua carriera poi è stata un continuo saliscendi tra Serie A e Serie B, con esperienze significative anche in altre piazze italiane come Sassuolo, Genoa, Benevento, Spezia, Monza, Reggina e Ascoli. Ma il legame con il Crotone è sempre rimasto forte, come dimostra la sua decisione di tornare dove tutto è iniziato. Un ritorno che sa di sfida, ma anche di opportunità per rilanciarsi definitivamente. Il suo debutto potrebbe avvenire sabato 1° febbraio nel match in casa del Sorrento.