Cerca

Serie C

Ha 21 anni e se ne va dal Milan per giocare di più, per il portiere parte la missione-salvezza

Un viaggio di ritorno verso una metà già vissuta in passato per il numero 1 che spera anche di ritrovare la Nazionale

TRIESTINA SERIE C - DAVIDE MASTRANTONIO

TRIESTINA SERIE C - Davide Mastrantonio nella prima parte di stagione ha collezionato 8 presenze nel campionato Primavera ma non è sceso mai in campo in terza serie

Chi avrebbe mai pensato che il destino di un giovane portiere potesse intrecciarsi così strettamente con quello di una squadra come la Triestina? Davide Mastrantonio, classe 2004, torna infatti a calcare il terreno di gioco del club giuliano, dopo un periodo di permanenza al Milan che non ha regalato le soddisfazioni sperate. Missione-salvezza dunque per il numero uno ex giovanili Roma che entra nell'organico di Attilio Tesser che cercherà di uscire dalla zona play out al più presto possibile.



UN RITORNO AL PASSATO PER COSTRUIRE IL FUTURO
Mastrantonio non è un volto nuovo per i tifosi della Triestina. Nella stagione 2022-2023, il giovane portiere aveva già difeso i pali della squadra, collezionando 10 presenze in campionato. Un'esperienza che, seppur breve, ha lasciato il segno, tanto da spingere il club a riaccoglierlo a braccia aperte. Ma perché questo ritorno è così significativo? La risposta sta nella voglia di riscatto di Mastrantonio. Dopo una prima parte di stagione al Milan, passata più in panchina che sul campo (8 presenze in Primavera, nessuna nell'Under 23 di Serie C), il portiere sente il bisogno di rimettersi in gioco e dimostrare il suo valore. E quale miglior palcoscenico se non quello che già conosce e dove ha già mostrato le sue qualità?



LA SFIDA DELLA SALVEZZA: UN OBIETTIVO COMUNE
Il ritorno di Mastrantonio alla Triestina non è solo una questione di nostalgia o di opportunità personale. La squadra, attualmente quartultima nel Girone A, è a 7 punti dalla zona salvezza, rappresentata dalla Pro Vercelli (nella quale il portiere 21enne ha giocato nella passata stagione). Un distacco che non è insormontabile, ma che richiede determinazione e un pizzico di magia tra i pali. Il classe 2004, con la sua esperienza e la sua voglia di riscatto, potrebbe essere l'elemento chiave per invertire la rotta. La sua presenza in campo non solo rafforza la difesa, ma infonde anche fiducia a una squadra che ha bisogno di ritrovare il sorriso e la serenità per affrontare le sfide future.



SOGNI AZZURRI: L'OBIETTIVO DELLA NAZIONALE
Ma c'è un altro sogno che Mastrantonio custodisce gelosamente: tornare a indossare la maglia azzurra. L'ultima volta che il portiere ha difeso i colori dell'Italia è stato a novembre 2023, in una gara di Elite League contro l'Inghilterra, dove ha ottenuto anche un clean sheet. Un ricordo che brilla ancora nella sua mente e che alimenta le sue ambizioni. Per Mastrantonio, tornare alla Triestina non è solo un'opportunità per ritrovare il ritmo partita, ma anche per mettersi in mostra agli occhi dei selezionatori della Nazionale di competenza. Un obiettivo che, se raggiunto, potrebbe rappresentare la consacrazione di un talento che ha ancora tanto da dare al calcio italiano. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter