Primavera 2
01 Febbraio 2025
ALBINOLEFFE-BRESCIA PRIMAVERA 2 • Andrea Ronzoni, l'uomo dai gol pesanti: come contro il Cittadella, risolve la partita all'ultimo minuto
Chi avrebbe mai detto che il destino di una partita potesse cambiare all'ultimo respiro? Eppure, è proprio quello che è accaduto nel match tra Albinoleffe e Brescia, una sfida che a un certo punto sembrava destinata a concludersi con un pareggio a reti bianche, ma che si è trasformata in un trionfo per i seriani grazie a un gol decisivo di Ronzoni al 93'. Un colpo di scena degno di un thriller calcistico, che ha permesso all'Albinoleffe di scavalcare la Reggiana e agganciare il Venezia, allontanandosi dalle insidiose sabbie mobili della zona retrocessione (CLICCA QUI per vedere la classifica).
UN INIZIO A TUTTO GAS: L'ALBINOLEFFE PARTE FORTE
Fin dai primi minuti, l'Albinoleffe ha mostrato le sue intenzioni bellicose. Al 1', Nespoli, lanciato in profondità, ha subito messo alla prova i riflessi di Kolgecaj, il portiere del Brescia, che si è dimostrato provvidenziale in uscita. Non è passato molto tempo prima che i seriani tornassero a farsi pericolosi: al 13', Longo ha calciato in diagonale dall'interno dell'area, ma ancora una volta Kolgecaj si è opposto con una parata a terra. L'assedio dell'Albinoleffe è continuato al 21' con una gran conclusione da fuori area di Farina, deviata in corner dal portiere bresciano. Ma il Brescia non è rimasto a guardare.
IL TABELLINO
BRESCIA-ALBINOLEFFE 0-1
RETE: 48' st Ronzoni (A).
BRESCIA (4-3-1-2): Kolgecaj 7.5, Bedussi 6, Savalli 6, Buratto 5.5 (49' st Beldenti sv), Mafezzoni 5.5 (49' st Bezati sv), Gauli 5, Maisterra 6, Leandri 6.5, Posniak 6.5, Ragazzoni 6 (26' st Faggiano 6), Tagliabue 5.5 (43' st Galvano sv). A disp. Anelli, Di Jeva, Bicelli, Facchini, Saccone. All. Belingheri 5.5.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Taramelli 6.5, Forattini 6.5, Lekaj 6.5, Delcarro 7, Borghi 6.5, Ceresoli 7, Nespoli 6.5 (42' st Brighenti sv), Panza 6.5 (35' st Daha 6.5), Marchesini 7 (35' st Rinaldi 6.5), Farina 6.5, Longo 6.5 (26' st Ronzoni 7.5). A disp. Bersanetti, Brambilla, Belli, Bettoni, Lombardi, Patelli, Buzzoni, De Gennaro. All. Maffioletti 7.
ARBITRO: Spagnoli di Tivoli 6.
ASSISTENTI: Renzullo di Torre del Greco e Schirinzi di Casarano.
ESPULSI: 31' Gauli (B).
AMMONITI: Mafezzoni (B), Maisterra (B), Leandri (B), Posniak (B), Nespoli (A).