Serie C
03 Febbraio 2025
GIANA ERMINIO SERIE C - Vincent De Maria, difensore classe 1999, tornato alla base dopo un'ultima stagione e mezza con la Lucchese
Chi avrebbe mai detto che la Giana Erminio avrebbe messo a segno il 3° successo consecutivo, battendo la terza forza del campionato, la Feralpisalò, con un perentorio 3-1? Il Città di Gorgonzola si trasforma dunque in un fortino inespugnabile per l'occasione, dove la squadra di Andrea Chiappella, con una prestazione maiuscola, continua a sognare in grande stando al di fuori della zona play out. Il match della venticinquesima giornata di campionato ha regalato emozioni e colpi di scena, con la Giana che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni, mettendo in mostra una solidità difensiva e un cinismo sotto porta da grande squadra. Da sottolineare la prima rete di Vincent De Maria tra i Professionisti dopo i centri a inizio carriera con l'Inveruno ai primi passi in prima squadra in Serie D.
LA CILIEGINA SULLA TORTA: IL GOL DI MAROTTA
La Giana non si accontenta e continua a spingere, trovando il terzo gol al 36'. Alborghetti lancia Stückler sulla fascia, che vince il duello con Pilati e serve Marotta, il quale appoggia in rete il suo primo gol stagionale. Un'azione corale che mette in evidenza la compattezza e l'affiatamento di una squadra che non smette di sorprendere. La partita si chiude con la Giana che sfiora il quarto gol con Caferri, ma il risultato ormai è in cassaforte. La vittoria contro la Feralpisalò è un segnale forte al campionato: la Giana Erminio c'è e vuole continuare a dire la sua.
TABELLINO DELLA PARTITA
GIANA ERMINIO 3
FERALPISALÒ 1
RETI: 5' Stuckler (G), 6' st Brambilla (F), 21' st De Maria (G), 36' st Marotta (G).
GIANA ERMINIO (3-4-2-1): Mangiapoco, Alborghetti, Scaringi, Previtali, Caferri, Nichetti, Marotta, Pala (10' st De Maria), Pinto (42' st Colombara), Lamesta (12' Ballabio), Stuckler. A disp. Moro, Pirola, Piazza, Bassanini, Pirotta, Renda, Avinci, Buzzi E.. All. Chiappella.
FERALPISALÒ (3-5-2): Liverani, Balestrero, Pilati, Cabianca, Vesentini (22' st Tomaselli), Hergheligiu (30' st Verzeletti), Brambilla, Zennaro, Rizzo (30' st Giudici), Crespi (22' st Di Molfetta), Cavuoti. A disp. Rinaldi, Lovato, Motti, Luciani, Boci, Dubickas. All. Diana.
ARBITRO: Liotta di Castellammare di Stabia.
AMMONITI: De Maria (G), Balestrero (F), Hergheligiu (F), Rizzo (F).