Cerca

Serie C

L'arrivo alla Juventus, il crociato rotto e la rinascita: per il giovane talento ora è tempo di gol nel club di Provincia

L'attaccante classe 2005 è pronto a mettersi a disposizione del tecnico per un'interessante missione-salvezza

PERGOLETTESE SERIE C - GIANMARCO DI BIASE

PERGOLETTESE SERIE C - Gianmarco Di Biase arriva dalla Juventus e ha già debuttato domenica 2 contro l'Atalanta Under 23

Chi è Gianmarco Di Biase? Un nome che potrebbe non suonare familiare a molti, ma che nel mondo del calcio professionistico sta cominciando a farsi notare. Nato nel 2005, Di Biase ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio con l'Empoli, una società che ha subito intravisto in lui un talento cristallino. La sua carriera ha avuto una svolta significativa nella stagione 2021-2022, quando ha fatto il suo debutto nella prestigiosa Viareggio Cup nei tempi in cui militava nella Pistoiese, all'epoca in Serie D, club in cui era arrivato nel 2019. Un trampolino di lancio che ha attirato l'attenzione della Juventus, la quale ha deciso di investire su di lui, pur lasciandolo in prestito alla Pistoiese per completare la stagione in Serie D. Un campionato che Di Biase ha concluso con 35 presenze, 12 gol e 3 assist, cifre che parlano da sole.



LA TEMPESTA DELL'INFORTUNIO
Ma cosa succede quando un giovane talento si trova improvvisamente di fronte a un ostacolo insormontabile? L'infortunio è il peggior nemico di ogni atleta, e Di Biase non è stato risparmiato da questa dura realtà. Appena arrivato alla Juventus, il giovane attaccante ha subito la rottura del legamento crociato, un infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi. Un colpo duro, che avrebbe potuto spegnere la fiamma di molti, ma non quella di Gianmarco. Che nella stagione 2023-2024 è dunque potuto scendere in campo solo 3 volte nel campionato Primavera 1.



IL RITORNO IN CAMPO: UNA RINASCITA
Dopo un lungo periodo di riabilitazione, Di Biase è tornato in campo in questa stagione 2024-2025, pronto a dimostrare che la sua carriera non era finita. E lo ha fatto con stile. Nella stagione in corso, ha segnato 10 gol tra campionato e Coppa Italia in 23 partite con la Primavera, affermandosi come uno degli attaccanti più prolifici della squadra allenata da Francesco Magnanelli. Un ritorno che sa di rinascita, di un talento che non si è lasciato abbattere dalle avversità. E in più di una circostanza è stato convocato anche dalla Juventus Next Gen di Serie C, non riuscendo però a subentrare.



LA NUOVA AVVENTURA ALLA PERGOLETTESE
E ora, un nuovo capitolo si apre per Gianmarco Di Biase. La Pergolettese ha ufficializzato il suo arrivo con la formula del trasferimento temporaneo dalla Juventus. Un'opportunità per il giovane attaccante di mettersi ancora di più in mostra, di crescere e di affinare le sue abilità in un contesto diverso, in un contesto che non si fa problemi a lanciare giovani talenti in prima squadra. Il classe 2005 ha già anche debuttato nell'ultimo turno nel match vinto 3-1 contro l'Atalanta Under 23 subentrando nel finale al posto di Basili. La Pergolettese, dal canto suo, ha deciso di interrompere anticipatamente il contratto temporaneo con Bouabre Evan, che rientra al Frosinone Calcio, per fare spazio a Di Biase. Una scelta che dimostra la fiducia riposta nel giovane talento. Il club gialloblù potrebbe essere solo un altro passo nel suo percorso di crescita, un'opportunità per affinare ulteriormente le sue abilità e per prepararsi a nuove sfide.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter