Serie C
07 Febbraio 2025
TERNANA SERIE C - Ignazio Abate era stato esonerato alle 20 di giovedì 6 per poi essere confermato dalla dirigenza alle 2 di notte dopo un confronto
Cosa succede quando il destino di una squadra si gioca in una sola notte? La Ternana, squadra storica del calcio italiano, ci ha regalato un colpo di scena degno di un thriller. Ignazio Abate, l'ex calciatore rossonero che si era fatto le ossa alla guida della Primavera del Milan, sembrava destinato a salutare la panchina delle «Fere» in maniera burrascosa nella serata di giovedì 6. Ma, in un'incredibile svolta degli eventi, il suo esonero è stato annullato e Abate continuerà a guidare la Ternana. Un incredibile autogol del team rossoverde, ancor più perchè ci si sta giocando il campionato con un 2° posto a -3 dalla Virtus Entella.
IL FUTURO DELLA TERNANA: SPERANZE E SFIDE
Con Abate confermato alla guida, quali sono le prospettive per la Ternana? Di certo quelle di continuare la corsa al 1° posto sperando che queste ultime 12 ore turbolente siano presto archiviate. Anche perchè i rossoverdi arrivano da 2 vittorie consecutive e dispongono del miglior attacco e della miglior difesa del campionato. Quindi tutte le credenziali per fare bene ci sono. I tifosi invece dal loro canto sperano che questa decisione porti finalmente la serenità necessaria per concentrarsi sul campo e lasciare alle spalle le turbolenze societarie. Se ne saprà di più dopo il prossimo match contro l'Arezzo 6° in classifica, ora guidato da Christian Bucchi, già attaccante delle «Fere» nella stagione 2001-2002.