Cerca

Serie C

A soli 19 anni decide già partite infuocate tra i Prof, il club che gioca in Champions lo nota e lo ingaggia

Il giovane talento approda in Serie A dopo aver strappato applausi nella prima parte di stagione

BOLOGNA SERIE A - GIUSEPPE BATTIMELLI

BOLOGNA SERIE A - Giuseppe Battimelli arriva dal Taranto, con cui ha messo a segno 2 reti nel Girone C di Serie C

Chi è Giuseppe Battimelli e perché il suo trasferimento al Bologna sta facendo tanto rumore? In un mondo calcistico sempre più affamato di giovani promesse, l'arrivo di un nuovo talento può essere paragonato all'apparizione di una stella cometa nel cielo notturno. E così, il Bologna Calcio ha messo a segno un colpo di mercato che potrebbe rivelarsi davvero interessante per il futuro della squadra. Erano molti i club sulle tracce dell'attaccante del Taranto, l'hanno spuntata i felsinei battendo anche la concorrenza di Empoli e Pisa.



LA FIRMA CHE CAMBIA IL DESTINO
L'annuncio ufficiale è arrivato il 3 febbraio 2025, quando Giuseppe Battimelli, giovane attaccante classe 2005, ha apposto la sua firma sul contratto che lo lega al Bologna Calcio. La sede di Casteldebole è stata il teatro di questa operazione di mercato, che era già nell'aria da qualche ora, ma che ha trovato la sua conclusione con la tanto attesa ufficialità. Battimelli, dopo aver mostrato il suo talento tra le fila del Foggia e del Taranto, approda ora in Serie A, pronto a mettersi in gioco con la Primavera del Bologna diretta da Leonardo Colucci.



UN GIOVANE TALENTO CON UN FUTURO RADIOSO
Ma chi è davvero Giuseppe Battimelli? Nato nel 2005, questo giovane attaccante ha già dimostrato di avere il fiuto del gol e la determinazione di un veterano. Cresciuto calcisticamente in Puglia, ha fatto il suo debutto tra i professionisti con il Foggia (2 presenze nella stagione 2022-2023), per poi passare al Team Altamura in Serie D ed infine al Taranto, dove ha trascorso gli ultimi 6 mesi in Serie C pur in una situazione difficile, con la squadra rossoblù smembratasi nel mercato di gennaio a causa delle difficoltà societarie. Nonostante tutto questo è stato anche in grado di segnare 2 reti, all'Avellino e al Picerno. La sua capacità di adattarsi rapidamente a nuovi contesti e la sua fame di successo lo hanno reso un obiettivo ambito da diverse squadre, ma è stato il Bologna a spuntarla, anticipando la concorrenza.



IL BOLOGNA E LA STRATEGIA DEL FUTURO
Perché il Bologna ha puntato su un giovane come Battimelli? La risposta è semplice: visione a lungo termine. In un calcio sempre più competitivo, investire sui giovani è una mossa strategica che può portare grandi benefici. Il club emiliano ha dimostrato di saper lavorare bene con i giovani talenti, e l'arrivo di Battimelli si inserisce perfettamente in questa filosofia. La società non solo guarda al presente, ma costruisce il futuro, e l'inserimento di giovani promesse come il classe 2005 ex Taranto è un tassello fondamentale di questo progetto. Una mossa simile, inoltre, il Bologna l'aveva già fatta qualche settimana fa prelevando l'attaccante classe 2006 Simone Addessi dal Latina, altra squadra del Girone C di Serie C.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter