SORRENTO SERIE C - Mattia Esposito aveva debuttato in campionato lo scorso 19 ottobre contro il Benevento (foto fcsorrento.com)
Chi avrebbe mai immaginato che un ragazzo nato nel 2008 potesse già far parlare di sé nei campionati professionistici italiani? Eppure, Mattia Esposito del Sorrento ha dimostrato che l'età è solo un numero quando si ha il talento e la determinazione per emergere. In una stagione che sta vedendo sempre più giovani talenti farsi strada tra i Professionisti, il nome di Esposito si aggiunge a quello di Francesco Camarda, diventando uno dei più giovani marcatori in Serie C. Primato che detiene già per l'annata in corso essendo nato a giugno, 3 mesi dopo rispetto al coetaneo milanista.
L'ESORDIO DI UN GIOVANE TALENTO Il debutto di Mattia Esposito con i professionisti è avvenuto all'inizio di questa stagione, nel match di campionato contro il Benevento dello scorso 19 ottobre. Un percorso che lo ha visto crescere e maturare, passando anche attraverso il Torneo delle Regioni con la rappresentativa LND Campania giocato in Piemonte nella primavera del 2023. Nonostante la giovanissima età, Esposito ha già collezionato diverse panchine in Serie C, dimostrando di avere la stoffa per competere a questi livelli. Ma è nella partita contro il Taranto che il giovane centrocampista ha davvero lasciato il segno.
UN GOL DA INCORNICIARE Nella vittoria schiacciante per 6-0 del Sorrento contro il Taranto sabato 8, Esposito è entrato in campo all'inizio del secondo tempo schierato dal tecnico Giovanni Ferraro. Non ha perso tempo e, dopo appena 10 minuti, ha iniziato a mettere pressione sulla difesa avversaria, impegnando subito il portiere Caputo. Il momento clou è arrivato al 68', quando, approfittando di una mischia in area, il classe 2008 ha insaccato il pallone per il definitivo 6-0. Un gol che non solo ha sigillato la vittoria, ma ha anche scritto il suo nome nella lista dei marcatori più giovani della stagione.
UN SEGNALE POSITIVO PER IL CALCIO GIOVANILE Il gol di Esposito è un chiaro segnale che il calcio giovanile italiano è in buona salute. Sempre più club stanno dando fiducia ai talenti del proprio vivaio, e il Sorrento non fa eccezione. La prestazione di Esposito è un esempio lampante di come la qualità possa emergere anche nei campionati professionistici, nonostante la giovanissima età. Questo non è solo un successo personale per Esposito, ma anche un incoraggiamento per tutti i giovani calciatori che sognano di sfondare nel mondo del calcio.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - AzzeccagarbugliTutto quello che c'è da sapere sui regolamenti
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96