Cerca

Under 17

Sangue italo-brasiliano e qualità per imporsi a livello europeo: il classe 2008 sta conquistando tutti

Il talento dalle origini uniche sta brillando nello Stoccarda e promette di fare grandi cose in futuro

Un difensore classe 2008 alla conquista della Germania:

UNDER 17 • L'italo-brasiliano Gabriel Zarrella potrebbe presto far parte della nazionale di categoria dopo le sue ottime prestazioni allo Stoccarda (foto Instagram: gabrielzrr)

C'è un nome, per ora ancora sconosciuto ai più, che potrebbe presto diventare familiare a tutti appassionati di calcio. Un giovane difensore, classe 2008, che gioca in Germania, sta infatti attirando l'attenzione degli addetti ai lavori con le sue prestazioni eccezionali.

TALENTO EMERGENTE

Gabriel Bruno Zarrella, un nome che risuona con promesse di grandezza. Nato da genitori celebri, con un padre cantante e showman di origini italiane, Giovanni Zarrella, e una madre modella e conduttrice brasiliana, Jana Ina, Gabriel ha ereditato un mix culturale che sembra aver arricchito il suo talento calcistico. Attualmente, milita nello Stoccarda, dove ha già collezionato 11 presenze nel campionato Under 17. Con un dato sorprendente: nelle partite in cui è stato schierato, la squadra non ha mai perso, accumulando 9 vittorie e 2 pareggi. Già un piccolo record personale.

L'IMPATTO DI ZARRELLA SUL CAMPO

Il segreto del suo successo è il suo stile di gioco, la sua capacità di leggere le situazioni di gioco con la maturità di un veterano e la sua abilità nel mantenere la calma sotto pressione. In ogni caso, Zarrella sembra avere tutte le carte in regola per diventare un pilastro della difesa. Non è un caso che l'unica sconfitta dello Stoccarda in questa stagione sia avvenuta con lui in panchina contro l'Hoffenheim.


RADICI ITALIANE E AMBIZIONI INTERNAZIONALI

Le radici italiane di Gabriel non sono solo una nota di colore nella sua biografia. I suoi nonni provengono da San Mango sul Calore e Maddaloni, due piccoli centri che ora possono vantarsi di avere un nipote promettente nel mondo del calcio. E mentre Zarrella continua a farsi un nome in Germania, molti si chiedono se un giorno lo vedremo indossare la maglia della nazionale italiana. La possibilità di una convocazione nella selezione di Favo non è così remota. Con il suo talento e la sua determinazione, le possibilità sembrano infinite. Potrebbe seguire le orme di altri grandi difensori italiani e magari scrivere una storia unica nel calcio europeo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter