Cerca

Serie C

Tutti pazzi per il figlio d'arte: ha già segnato 12 gol e fa sognare il paese di 4mila abitanti

Storia di un talento che ha conquistato il cuore dei tifosi bianconeri e l'attenzione del mercato invernale

PIANESE SERIE C - GUGLIELMO MIGNANI

PIANESE SERIE C - Guglielmo Mignani è a quota 12 gol in campionato con i bianconeri di Piancastagnaio

Chi è il vero protagonista della Pianese in questa stagione? Se avete risposto Guglielmo Mignani, siete sulla strada giusta. Il giovane attaccante classe 2002 sta facendo parlare di sé non solo per i suoi gol, ma anche per la maturità con cui sta affrontando un campionato che lo vede sempre più al centro delle attenzioni. E si parla di un figlio d'arte, dal momento che il padre Michele è l'attuale tecnico del Cesena in Serie B dopo essere stato anche difensore in Serie A con uno Scudetto vinto con la Sampdoria nella stagione 1990-1991. Senza contare la lunga avventura con il Siena, nella terra in cui il figlio ora sta strappando applausi a non finire. 



IL MERCATO DELLE ZEBRETTE: UN'OPERA D'ARTE IN MOVIMENTO
Nel mercato invernale la vera forza della Pianese è stata quella di trattenere i suoi gioielli, puntando sulla coesione del gruppo e sulla voglia di continuare a stupire. Ma il vero colpo di mercato è stato quello di mantenere agli ordini del tecnico Alessandro Formisano proprio Guglielmo Mignani, il bomber che sta facendo sognare i tifosi del club bianconero con il 7° posto in classifica e una salvezza che sembra dietro l'angolo. Il classe 2002 al momento è a quota 12 gol in campionato, dietro solo a Cicerelli della Ternana in classifica marcatori. Un bottino più che ragguardevole, anche considerando i 19 centri della scorsa stagione nel campionato di Serie D che ha riportato il piccolo comune di Piancastagnaio (appena 3mila e 800 abitanti circa) tra i Professionisti.



MIGNANI: UN BOMBER CON IL FIUTO DEL GOL
Con 12 gol già messi a segno in questa stagione, Mignani non è solo un nome da tenere d'occhio, ma una vera e propria macchina da reti. Il giovane attaccante, che l'anno scorso è stato capocannoniere nella stagione della promozione dalla Serie D, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per diventare un protagonista del calcio italiano. La sua capacità di trovare la via del gol con una facilità disarmante ha attirato l'attenzione di molti club, ma il suo cuore, almeno per ora, batte forte per la Pianese. Ma la vera sfida per Mignani sarà quella di mantenere alta la concentrazione e continuare a migliorare, giorno dopo giorno, pur nella sua prima stagione tra i Professionisti dal rendimento eclatante. 



IL FUTURO DI MIGNANI: TRA SOGNI E REALTÀ
Quali sono le prospettive per Mignani al termine della stagione? Il giovane attaccante e la società hanno un obiettivo comune: proseguire insieme fino a giugno e poi valutare le opportunità che si presenteranno. La sua crescita esponenziale e la sua capacità di fare la differenza in campo lo rendono un giocatore su cui molti club potrebbero puntare. La sensazione è che il futuro di Mignani sia ancora tutto da scrivere, ma una cosa è certa: il suo nome è destinato a far parlare di sé ancora a lungo. La storia del classe 2002 è quella di un ragazzo che, grazie al suo talento e alla sua determinazione, sta conquistando il mondo del calcio. Ma come ogni giovane promessa, ha bisogno di essere coltivato con cura, affinché possa esprimere tutto il suo potenziale. La Pianese ha dimostrato di credere in lui e di volerlo accompagnare nel suo percorso di crescita, consapevole che il suo successo sarà anche il successo della squadra. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter